,

Pre-ordini iPhone X: come prepararsi

Vediamo insieme come prepararci al pre-ordine di iPhone X

Prepariamoci insieme al pre-ordine di iPhone X

Dalle ore 09.01 del 27 ottobre sarà possibile pre-ordinare il nuovo e tanto atteso iPhone X. Come abbiamo detto più volte vi ricordiamo che le scorte, per questo nuovo dispositivo Apple, saranno limitatissime; di conseguenza vi sarà il rischio che molte spedizioni potrebbero arrivare anche con diverse settimane di ritardo.

Di seguito vi informiamo come prepararci per questo giorno.

Chi riuscirà a pre-ordinare per primi un iPhone X, potrebbe ricevere il dispositivo già il 3 novembre, data ufficiale di lancio. Chi non rientrerà nella cerchia dei fortunati, invece, dovrà aspettare un po’ di giorni proprio a causa della bassa disponibilità.

Scegliamo il modello

Partiamo preparati! La mattina di venerdì dobbiamo arrivare con le idee chiare; iniziamo a capire quale modello vogliamo, sia per capacità di memoria che per colore.

Parlando di memoria, c’è da fare anche un discorso di prezzi: vi ricordiamo che l’iPhone X da 64 GN ha un prezzo di 1.189€, mentre la versione da 256 GB un prezzo di 1.359€.

Naturalmente la memoria va scelta in base anche al nostro utilizzo che andremo a fare; da ricordare che i video sono tra i file che richiedono più spazio, soprattutto se impostiamo la qualità massima. Ogni minuto di filmato a 1080p e 30fps richiede 130 MB di spazio, mentre un filmato in 4K richiede 350 MB al minuto.

Per quanto riguarda la musica, questa è sicuramente meno invasiva di foto e video, soprattutto se siamo abituati ad utilizzare servizi in streaming come Apple Music o Spotify.

Discorso diverso per le foto; qui il loro peso cambia a seconda del tipo di qualità impostata, ed anche dalla presenza della funzione Live Photo. Mediamente, con 260 immagini di cui la metà in Live Photo, lo spazio occupato è di 1 GB.

Per le applicazioni dobbiamo considerare che, almeno le app più diffuse, occupano uno spazio di almeno 2 GB. Passando alla categoria giochi, almeno 4-5 GB sempre considerando i titoli più scaricati. E tenete presente che con ARKit potrebbero arrivare titoli leggermente più pesanti della media.

iPhone X 64 GB: abbiamo la possibilità di memorizzare 1000 brani, 2500 foto, 2500 Live Photo, un’ora di video in 4K a 30 fps, 20 delle app più popolari, 10 dei giochi più popolari e le due suite di app Apple.

Se le nostre esigenze rientrano in questi parametri, possiamo tranquillamente scegliere questo taglio di memoria. Se riteniamo, invece che andremo a registrare molti più video e scatteremo molte più foto, la scelta dovrà ricadere sui 256 GB.

Controlliamo in nostro account Apple e la carta di credito

Prima del giorno 27 dobbiamo assicurarci che tutti i dati del nostro account Apple siano esatti; inoltre dobbiamo controllare i dati del nostro metodo di pagamento, carta di credito o altro e diamo uno sguardo anche all’indirizzo di spedizione.

Adesso ci siamo. Non dobbiamo fare altro che rimetterci un promemoria alle ore 8:45 di venerdì 27 Ottobre, sederci davanti al pc e caricare la pagina dei pre-ordini già da qualche minuto prima dell’orario ufficiale, che ricordiamo è fissato per le 9.01.

Effettuiamo il pre-ordine di iPhone X

Quando comparirà la scritta “Acquista ora” è il momento di effettuare il pre-ordine!

Buona fortuna.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti