,

Amazon ci fa trovare i pacchi direttamente dentro casa negli USA

Con Amazon Key il corriere potrà entrare in casa e lasciare il pacco anche se noi non ci siamo

A chi non è mai capitato di dover ricevere un pacco proprio mentre noi non eravamo in casa? Amazon Key è il nuovo servizio del colosso dell’e-commerce che promette di risolvere questo inconveniente degli acquisti on-line.

Infatti con questo nuovo servizio, gratuito per i clienti Amazon Prime, sarà possibile far entrare il corriere in casa e farci lasciare il pacco all’interno. Come? Per avere il servizio Amazon Key richiede un kit specifico, denominato Amazon Key In-Home Kit, che, al prezzo di 249,99 dollari, consentirà  di ricevere a casa la nuovissima Amazon Cloud Cam ed una speciale serratura prodotta da Yale o Kwikset da installare sulla porta di casa. La sicurezza viene garantita dal tracking di Amazon, che monitora che il corriere sia arrivato all’indirizzo corretto e all’orario prestabilito attraverso un processo di autenticazione criptato. Una volta ottenuta l’autorizzazione, Amazon Cloud Cam inizia a registrare il video e la porta si sblocca. Nessuna chiave, nessun codice, dunque, il tutto per garantire la maggior sicurezza possibile.

Ecco le parole di Peter Larsen, VP of Delivery Technology di Amazon:

Amazon Key offre ai clienti la pace della mente sapendo che i loro ordini sono stati consegnati in sicurezza nelle loro case e li stanno aspettando quando tornano a casa. I membri Prime possono selezionare la consegna in-home e vedere comodamente i loro pacchi consegnati direttamente dai loro smartphone.

Il servizio potrà inoltre essere sfruttato ad esempio per far pulire la casa o far entrare i nostri parenti e amici anche in nostra assenza.

Scritto da Daniele Salimonti

Ho 21 anni, sono un appassionato di ogni tipo di tecnologia, sempre alla ricerca di novità nel campo hi-tech. Studente universitario al Corso di Laurea in informatica.

Commenti