,

Apple: spediremo 20 milioni di iPhone X entro fine anno

Saranno 20 milioni gli iPhone X spediti entro fine anno

iPhone X: 20 milioni i dispositivi spediti da Apple entro fine anno

L’iPhone X è il prodotto più atteso di questo periodo. Nessun altro prodotto di casa Apple si era fatto desiderare tanto. Alla base di tutto c’è sicuramente il design completamente rinnovato. Questa particolarità, insieme a nuove soluzioni hardware, sta ostacolando il debutto del nuovo top di gamma Apple. Non è un segreto che la commercializzazione posticipata a novembre sia stata causata proprio dalla maggior complessità di produzione per iPhone X rispetto a iPhone 8 ed 8 Plus.

Secondo un’analisi pubblicata dal Nikkei Asian Review, Apple riuscirà a spedire circa 20 milioni di iPhone X dal 3 novembre a fine anno, confermando una disponibilità limitata anche durante il periodo natalizio. Una disponibilità dimezzata rispetto a quanto prospettato inizialmente a Cupertino.

Apple: problemi di produzione e ritardi per iPhone X

Inizialmente sembrava che i problemi fossero legati al processo di integrazione del nuovo pannello OLED; problema poi risolto nel mese di luglio. Successivamente l’attenzione è passata al nuovo componente della fotocamera TrueDepth Camera 3D. Anche qui, a fine settembre, si è arrivata alla risoluzione del problema. Tutto ciò ha fatto slittare il raggiungimento de pieno regime della produzione.

Ad oggi, anche se tutti i problemi sono stati risolti, la produzione non sarebbe comunque in grado di stare al passo con tutti gli ordini. Nikkei parla quindi di 10 milioni di iPhone X al mese, per un totale di 20 milioni entro la fine dell’anno.

Chi ha in mente di acquistare il nuovo iPhone X nei primi mesi di immissione sul mercato, deve sapere che, vista la bassa reperibilità, saranno mesi complicati. Consigliamo quindi di restare incollati al pc nelle prime ore di Venerdì 27 per riuscire a prenotarne uno ed essere tranquilli di poterlo avere tra le mani già dalla giornata del 3 Novembre.

Per avere qualche dettaglio in più su come prepararsi al pre-ordine dei nuovi iPhone X vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti