,

iPhone X il nuovo switch delle app è a tutto schermo

Ecco un video che ci mostra il nuovo switch delle app

Un video in rete mostra il nuovo sistema di switch tra le app di iPhone X

Ci siamo quasi! venerdì partiranno i preordini; in questo articolo vi abbiamo segnalato come prepararsi ai pre-ordini di iPhone X.

In rete si moltiplicano i video che mostrano il nuovo terminale top di Apple, iPhone X, in funzione. Il terminale infatti, come ormai tutti sappiamo, è in dotazione a diversi dipendenti di Cupertino.

Ecco il nuovo switch delle app su iPhone X

Il video che vi mostreremo di seguito mostra l’iPhone X alle prese con lo switch delle applicazioni. Con la mancanza del tasto Home, Apple ha realizzato una nuova gesture ed un nuovo sistema, più intuitivo, per il passaggio tra le applicazioni aperte. Anziché la doppia pressione rapida del tasto, ora l’utente deve premere e tenere premuto un dito sullo schermo e poi scorrere a destra oppure a sinistra. In questo modo si passa rapidamente tra le app aperte.

La funzione era già stata mostrata durante il Keynote di Apple, ma grazie a questo video possiamo vederla più da vicino. Anche se nel filmato, l’utente tocca la parte inferiore dello schermo, Apple ha spiegato che in realtà è possibile effettuarla da una qualsiasi posizione. Perfettamente riuscita e curata l’animazione: la schermata dell’app aperta riduce le dimensioni per passare a quella successiva che, con animazione altrettanto fluida, va a occupare l’intero display. Il risultato è una gesture pratica e anche spettacolare da vedere.

iPhone-X-video-switch-app

Segnaliamo anche che nelle scorse ore in rete è apparso un altro video che ci mostrava l’iPhone X in funzione. Il video, girato all’interno del campus di Cupertino, è stato immediatamente rimosso, ma la rete non perdona; infatti una parte del video è stata pubblicata su Reddit. Buona visione.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti