,

Instagram rivoluziona le Live Stories con le dirette condivise

L’app di Instagram si aggiorna con grosse novità per le Live Stories

L’app del social network più in voga del momento Instagram, si è aggiornata recentemente per i sistemi operativi iOS ed Android, introducendo e migliorando le sue Live Stories.

Instagram è un app che permette a tutti di condivere foto assieme ad altri utenti, e nel corso degli ultimi anni si è sviluppata ed è sempre cresciuta nelle funzionalità e nella stabilità.

Il servizio di condivisione delle foto più usato al mondo è stato acquistato da Facebook solo pochi anni fa, e dall’acquisizione dell’azienda che gestiva Instagram, gli sviluppatori e gli ingegneri di Facebook hanno sempre migliorato quest’applicazione arrichendola di nuove features.

Le Live Stories di Instagram sono certamente le novità introdotte da poco sull’app, divenute in poco tempo davvero virali tra gli utenti iscritti al social network.

Cosa sono le Live Stories di Instagram

Le Live Stories sono delle vere e proprie dirette dove gli utenti si possono collegare e visualizzare ciò che l’utente che sta effettuando la diretta riprende commentando istantaneamente la diretta attraverso dei messaggi oppure tramite dei “like” sotto forma di cuori.

La verà novità dell’ultimo aggiornamento rilasciato in queste ultime ore è la nuovissima possibilità di aggiungere alla diretta un nostro amico o un altro account di Instagram.

Come condividere la diretta di Instagram

Attivare questa modalità è semplicissimo, durante la nostra diretta troveremo in basso a destra un pulsante “+”, selezioniamo l’account di Instagram di un amico o un altro qualsiasi profilo; al profilo che avrete aggiunto arriverà una notifica che lo inviterà a collegarsi con voi e successivamente lo schermo della diretta si dividera in due e i commenti saranno visibili sia sul nostro profilo e sia sul profilo con cui stiamo condividendo questa diretta.

Agli utenti che vorranno accedere alla diretta condivisa comparirà un icona della sezione delle Storie di Instagram con i le due immagini del profilo messe vicino e sotto i nomi dei due profili.

Questa nuova funzionalità rivoluziona molto il mondo delle trasmissioni in diretta su questo tipo di applicazioni, infatti Instagram al momento è l’unica ad aver lanciato questo tipo di dirette condivise; questo tipo di Live sono molto utili a testate giornalistiche per realizzare al volo interviste lontane in maniera molto più semplice e in futuro non escludiamo che si possano effettuare dirette anche con più di due persone.

Che ne pensate del nuovo update di Instagram? Avete già aggiornato l’app? Avete provato le Live Stories condivise? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti, seguiteci sui social iscrivetevi al nostro canale Telegram e come sempre…

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti