,

Panchine smart con ricarica wireless e Wi-Fi; le prime a Londra

A Londra, grazie a Ford, arrivano le prime panchine smart con ricarica wireless e Wi-Fi

Panchine smart con ricarica wireless e Wi-Fi

La realizzazione di una città sempre più smart passa attraverso anche le piccole cose. Girando per Londra possiamo sederci su una di queste panchine smart realizzate da Ford in collaborazione con una startup serba: Strawberry Energy.

panchine-smart-ford-smart-bench

Ricarichiamo i nostri dispositivi grazie alle Panchine smart

Queste panchine offrono la possibilità di ricaricare i nostri dispositivi portatili, come smartphone e accessori, sia via cavo USB che wireless, grazie ai pannelli solari. Oltre a questo le panchine smart ci danno la possibilità di connettersi a internet grazie al Wi-Fi integrato. È gratis e lo possono sfruttare dispositivi di ogni tipo – smartphone, fotocamere, portatili, tablet e così via. Grazie alla connettività e ai sensori integrati, le panchine potranno mostrare anche informazioni in tempo reale su inquinamento acustico, livello di qualità dell’aria, umidità, temperatura e altri parametri. Infine, sarà possibile effettuare con semplicità donazioni ad alcune ONLUS locali.

 

 

Londra è stata scelta come città pilota per testare questa iniziativa. La prima fase vedrà l’installazione di 20 Ford Smart Banch (questo il nome completo della panchina smart) in alcune delle località strategiche della città. Per chi dovesse recarsi a Londra e vorrà provare il servizio, basterà collegarsi al sito ufficiale ed individuare la panchina smart più vicina tramite la mappa messa a nostra disposizione.

Le nostre città diventeranno sempre più smart! E’ questo il futuro?

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti