,

Ricoh annuncia due nuove ottiche Pentax: il 50mm f/1.4 e l’11-18 f/2.8

Ricoh, durante l’evento del PhotoPlus di New York, annuncia due nuove ottiche: una per il mercato Aps-c e una per il mercato Fullframe.

Durante il PhotoPlus di New York sono state presentate numerose innovazioni e nuove ottiche di ogni genere. Tra le case produttrici che hanno preso parte a quest’evento c’è la Ricoh, azienda che pochi anni fa ha acquistato il marchio Pentax e che solo l’anno scorso ha presentato la prima Fullframe digitale della casa giapponese. Così la Ricoh per sopperire alla mancanza di ottiche nel proprio listino presenta due nuovi obiettivi: il 50mm f/1.4 per il mercato Fullframe (ottica annunciata mesi prima) e l’11-28mm f/2.8 per il mercato Aps-c (una sorpresa da parte della casa produttrice che sembra ancora dar il giusto equilibrio fra i due mercati fotografici).

Tutti e due gli obiettivi fanno parte della serie Star, la serie premium di Pentax, e quindi ci si aspetta una qualità costruttiva e risolutiva di grande importanza. Saranno disponibili all’acquisto nell’estate del 2018 (il prezzo è ancora in dubbio) , un buon momento per poter testare la loro resistenza alla sabbia ed acqua e godersi le vacanze con il proprio mezzo fotografico senza preoccuparsi degli agenti atmosferici.

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti