,

iOS 11.1 è ora disponibile per tutti

Apple ha rilasciato da pochi minuti iOS 11.1

Eccolo tra noi: iOS 11.1 è uscito dalla fase beta

iOS 11.1 è finalmente disponibile per tutti. Come anticipato questa mattina, nel nostro articolo relativo al rilascio delle beta di iOS 11.2, Apple ha rilasciato, da pochi minuti, il nuovo aggiornamento software per iPhone, iPad e iPod touch. E’ possibile procedere al download già da questo momento. Vediamo insieme cosa cambierà sui nostri iPhone dopo l’aggiornamento.

Vediamo insieme le novità di iOS 11.1

Tra le novità presenti in iOS 11.1 abbiamo le nuove emoji: come ben sappiamo Apple ha introdotto centinaia di nuove emoji Unicode 10. Alcune sono state semplicemente ridisegnate, mentre tantissime altre sono una novità esclusiva di iOS 11.1 e non potranno essere visualizzate su tutti i dispositivi iOS aggiornati ad iOS 11.0.x o precedenti versioni. Tra le 70 nuove emoji segnaliamo la presenza della “faccia pazza”, del pretzel tedesco, del t-rex, del vampiro, della testa che esplode, della faccina che vomita e tante altre ancora.

Naturalmente iOS 11.1 non è solamente questo. iOS 11.1 corregge un bug di Reachability, presente sin da iOS 11.0, e reintroduce la gesture per l’attivazione del Multitasking tramite 3D Touch, adesso ancora più intuitiva e precisa. Altra novità riguarda la tastiera che adesso mostra fino a tre emoticons tra i suggerimenti quando digiteremo una delle parole convertibili in faccine. Modifiche anche per alcune animazioni e viene anche migliorata la stabilità generale del sistema, oltre all’introduzione di uno sblocco del dispositivo ancora più veloce rispetto a prima. Miglioramenti anche lato sicurezza con la correzione della gravissima falla del WiFi relativa alle reti WPA2.

Consigliamo di installare iOS 11.1 a tutti gli utenti soprattutto per la correzione del grave bug legato alle reti WiFi protette dal protocollo WPA2.

Come di consueto per aggiornare il nostro dispositivo basterà aprire l’app Impostazioni di iOS e recarsi alla voce “Generali”, quindi premere su “Aggiornamento Software”. A questo punto basterà scaricare l’aggiornamento e, terminato il download, installarlo.

Fateci sapere se avete scoperto altre novità non segnalate in questo articolo.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti