,

Strana luce rossa del Pixel 2 XL

Fotografando il Pixel 2 XL è stato notato che presentava una strana luce rossa sul frontale

Da alcune settimane ormai il Google Pixel 2 XL è sotto test di tutti i vari recensori nel mondo, ed uno in particolare ha notato una cosa alquanto strana, sottoponendo lo smartphone a foto per immortalare ogni dettaglio del Pixel 2 XL ha notato una strana lucina rossa intermittente posizionata tra lo speaker superiore e il display.

Da questa feritoia presenta tra speaker e display viene emessa luce infrarossa, e quindi stando al teardown di, questo emettitore di luce infrarossa è il sensore di prossimità. 

Il suddetto sensore rimane sempre attivo con la sua luce infrarossa tranne quando viene sbloccato il dispositivo quindi è una funzione che controlla l’Always on Display. 

Google conferma quanto ipotizzato da Webnews precisandone la sua funzione:

That is the proximity sensor used to gate the AoD (Always on Display), so if the device is in pocket or face down, we don’t waste power showing the AoD screen that no one is looking at. It uses infrared light.

In poche parole serve per il risparmio energetico, in base alla luce infrarossa lo smartphone capisce se viene osservato lasciando l’Always on Display attivo mentre se è in tasca viene spento.

Sensore di prossimità con luce infrarossa

Fonte: Webnews.it

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti