,

Leica rilascia una nuova versione della sua Leica Q

Leica, casa tedesca storica nel panorama fotografico, rilascia una nuova versione della sua Leica Q, fotocamera compatta dall’obiettivo fisso.

Leica rilascia, nella giornata odierna, una nuova versione della sua Leica Q, fotocamera compatta dal sensore Fullframe e dall’obiettivo fisso. La nuova macchina contiene le stesse caratteristiche della sue precedente versione ma cambia nel design e nel colore.

Al suo interno troviamo un sensore Fullframe da 24 megapixel e un obiettivo 28mm f/1.7 che la rende perfetta per la Street Photography e il Reportage. Il mirino elettronico ha una risoluzione di 3.68 megapixel con una copertura del 100% del frame. La Leica Q registra filmati in Fullhd a 60fps ed è dotata del modulo Wi-fi per il passaggio delle foto sul proprio Smartphone o Pc.

Rispetto al precedente modello troviamo una colorazione argentata, definita dalla stessa casa produttrice molto più accattivante e vintage, che stravolge lo stile, non solo del corpo macchina, ma anche della stessa ottica.

Leica Q Prezzi e Disponibilità:

La nuova Leica Q sarà disponibile a fine Novembre al prezzo di 4500 dollari.

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti