,

Phone X: Apple spiega il perché della “tacca”

Apple ci spiega il design di iPhone X

iPhone X: Apple spiega il perché della tacca

Appena sono apparse le prime immagini di iPhone X, sul web, in molti hanno avuto da ridire sul nuovo design, in particolare sulla “tacca” presente nella parte superiore del display. Alcuni dirigenti di Apple hanno spiegato il perché di questa scelta.

iphone-x-apple

Il VP di Apple per il design dell’interfaccia utente, Alan Dye, ha dato le sue spiegazioni per quanto riguarda la posizione dell’azienda in merito alla progettazione di questa tacca:

Abbiamo questo incredibile sistema di ripresa chiamato True Depth che doveva essere inserito nella parte superiore e centrale del display. Abbiamo pensato molto a come progettare il tutto. E alla fine, ci siamo sentiti a nostro agio con la soluzione adottata, dato che offre un design equilibrato anche grazie agli angoli arrotondati. Prima di prendere questa scelta, abbiamo chiaramente valutato altre ipotesi che prevedevano l’uso di cornici digitali. Alla fine, però, nessuna di queste soluzioni ci piaceva e abbiamo optato per quella che tutti voi vedere. Adoriamo il nuovo display e il design dell’iPhone X.

Per testare l’interfaccia dell’iPhone X prima di progettarlo fisicamente abbiamo adottato un iPad. All’interno dello schermo dell’iPad avevamo questo iPhone X virtuale che potevamo testare in ogni aspetto dell’interfaccia. Così, abbiamo testato varie soluzioni e vari prototipi.

L’iPhone X che conoscete è stata la scelta definitiva e condivisa da tutti.

Nulla di più complicato; ad oggi ci ritroviamo questa “tacca” nella parte superiore del display a causa dell’inserimento del True Depth.

Voi cosa ne pensate di questa soluzione? Vi piace? Guardando l’andamento dei preordini possiamo affermare che in molti hanno accettato questa soluzione.

Fateci sapere cosa ne pensano i nostri utenti nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti