,

Come attivare la funzione reachability su iPhone X?

La funzione reachability gi&agrave precedentemente implementata su gli iPhone precedenti sbarca anche su iPhone X

Le prime recensioni del nuovo nato di Apple sono tutte positive, ed esaltano l’innovazione presente in iPhone X oltre ad apprezzamenti al design. Tralasciando la parte hardware come da tradizione di Apple ci ha abituati ad un OS sempre di alta qualità, e anche con questo nuovo iPhone si riconferma tutto quanto detto in precedenza anche grazie all’aggiunta di alcune comode gestures che permettono meglio di controllare iPhone X.

Cupertino ha da poco aperto la fase di Beta per iOS 11.2, che affina ulteriormente l’OS portando alcune migliorie e sopratutto ottimizzando e sistemando qualche bug e certamente si spera che verrà risolto il battery draining causato da iOS 11.

Come attivare reachability sul nuovo iPhone X?

Tra le tante funzioni presenti in iPhone X c’è anche Reachability cioè l’uso ad una mano su iPhone, su iPhone 8 la funzione si attiva premendo due volte il tasto home ma su iPhone X data l’assenza del tasto home molti si saranno chiesti come fare.

Apple di predefinito su iPhone X ha disattivato Reachability, per attivare la funzione basta recarsi in Impostazioni > Generali ed infine fare un tap su Accessibilità; scorrete l’elenco finché non troverete la voce Accesso Facilitato quindi attivatela.

Come si utilizza la funzione? Semplice basta fare partire dalla barra delle gesture e fare un movimento con un dito verso il basso si attiva l’uso ad una mano mentre se facciamo il movimento inverso si ritorna alla home da qualsiasi applicazione in cui eravate.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti