,

Dpreview testa il sensore della nuova Sony A7R III

Dpreview, noto sito di informazione legato al mercato fotografico, testa il sensore della nuova top di gamma della casa giapponese.

Dpreview, noto sito di informazione legato al mercato fotografico, testa il sensore della nuova Sony A7R III confrontandolo con il sensore della Nikon D850, top di gamma della casa giapponese. Secondo il noto sito la Sony è riuscita, tramite un lavoro preciso all’elettronica della macchina, a ridurre in maniera visibile il rumore a bassi ed alti iso e ad aumentare di poco la gamma dinamica.

Dpreview non si ferma a questo e apre il confronto con la Nikon: come sappiamo la Sony A7R III ha un minimo di ISO 100 che si scontra con i 64 ISO della Nikon D850. Quest’ultima sembrava essere imbattibile dal punto di vista della gamma dinamica, ma i test fanno vedere come la differenza tra i due modelli sia minima, addirittura molto simile. Tanto che la stessa Sony sembra voler accontentare i suoi clienti ed aggiungere, tramite firmware, i 64 ISO minimi andando così a ridurre ancor di più la differenza con la Nikon. Ancora una volta la Sony si dimostra aver lavorato molto bene lato sensore facendo vedere ormai una maturità sempre più emergente.

 

Fonte: Dpreview.com

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti