,

Hasselblad annuncia due nuove ottiche: il 135mm f/2.8 e l’80mm

Hasselblad, azienda produttrice di fotocamere medio formato, annuncia due nuove ottiche che vanno a completare in parte il corredo della casa tedesca.

Hasselblad ci aveva, poche settimane fa, sbalordito dal suo lavoro attuato nella loro fotocamera medio formato X1D, fotocamera che era riuscita a guadagnarsi il primo posto nei test di DxO. La casa tedesca, così, continua il suo ottimo lavoro presentando due ottiche che vanno a sopperire le mancanze presenti nel loro corredo: il 135mm f/2.8 e l’80mm. La prima ottica viene presentata insieme a un teleconvertitore dedicato (1,7x) che trasforma quest’ultima in un 230mm f/4.8, andando cosi ad avere due ottiche con un solo acquisto. Mentre la seconda, che uscirà a metà  2018, è stata presentata come l’ottica più luminosa creata dalla casa produttrice.

I due obiettivi vanno a completare i precedenti annunci di Hasselblad, che un mese fa aveva annunciato un 21mm f/4 e un 65mm f/2.8 (oltre allo zoom 35-75mm f/3.5-4.5), andando così ad offrire una discreta scelta per i clienti e ad attirare chi ancora aveva qualche dubbio sul passaggio al medio formato.

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti