,

iPhone X: le app iniziano ad aggiornarsi col supporto al display Super Retina

Molte app su aggiornano supportando il display Super Retina di iPhone X

Aggiornamento applicazioni per supportare il Super Retina di iPhone X

Oggi i più fortunati riceveranno nelle loro mani il nuovo iPhone X. Il primo iPhone che stravolge l’esperienza di utilizzo grazie anche alla scomparsa del tasto Home e alla modifica del rapporto di forma del nuovo display.

Questa nuova caratteristiche di iPhone X costringerà gli sviluppatori ad aggiornare appositamente le proprie applicazioni, in modo da avere la piena compatibilità con il nuovo display, evitando così di ritrovarci le bande nere che andrebbero a ridurre il display al formato 16:9.

Nei vari video che mostravano in anteprima il nuovo iPhone X, abbiamo notato diverse applicazioni che adottavano questa modalità di visualizzazione. Sembra, però, che le cose potrebbero presto cambiare. Come abbiamo notato in questi giorni moltissime applicazioni hanno avuto un aggiornamento. Questo aggiornamento va ad introdurre la piena compatibilità con iPhone X all’interno di molte app, popolari e meno popolari.

Le prima applicazioni che si aggiornano per iPhone X

Tra le app più popolari che hanno ricevuto la piena compatibilità con il display Super Retina di iPhone X, troviamo Garageband, che oltre al supporto ad iPhone X introduce la possibilità di lavorare su tracce audio a 24 bit, strumenti cinesi e giapponesi, nuove opzioni di condivisione tramite l’app File e molto altro ancora. A questa applicazione si aggiungono app come Discord1Password 7, che inoltre riceve il supporto alle gesture Drag & Drop di iPad e Pro Cam 5.

Disponibili anche giochi che possono essere utilizzati in maniera nativa, sul nuovo dispositivo di Apple come: Super Mario RunModern Combat 5Into the Dead 2 e Phoenix 2. Da oggi in avanti, siamo sicuri che la lista di applicazioni che verranno aggiornate crescerà. Le vostre app preferite hanno già ricevuto questo update? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti