,

Localizzazione WhatsApp, tutto quello che c’è da sapere

Come funziona la localizzazione WhatsApp

La funzione di localizzazione WhatsApp permette di condividere la posizione sulla mappa in tempo reale con tutti i nostri contatti. Introdotta quale settimana fa è disponibile per tutti i dispositivi dal 19 ottobre sulla piattaforma iOS e Android.

La funzione “live tracking location” permette di sapere dove si trovano gli altri utenti WhatsApp localizzandoli nell’applicazione, tracciando inoltre i loro movimenti direttamente sulla mappa.

Come funziona la localizzazione WhatsApp ?

Il live location tracking è un sistema di tracciamento in tempo reale che permette di sapere dove si trovano gli altri utenti, in poche parole un utente potrà attivare la tracciabilità della posizione dal vivo aprendo una conversazione WhatsApp selezionando dal menu la voce “posizione” . Si potrà inoltre dedicede la durata della condivisione della propria posizione selezionando un arco temporale a nostra scelta.

A cosa serve la localizzazione WhatsApp ?

La volontà di WhatsApp di consentire agli utenti di condividere la loro posizione con gli amici è molto interessante. La decisione arriva in un momento in cui Facebook sta prendendo le distanze dal condividere proprio questo tipo di informazioni. Tuttavia, se si considera che WhatsApp offre un’esperienza molto più personale, i membri di una famiglia o un gruppo di amici potrebbero apprezzare molto la possibilità di monitorarsi.

Condividere la posizione su WhatsApp potrebbe inoltre tornare utile per farsi trovare e riconoscere in luoghi molti affollati.

E voi la utilizzate la localizzazione WhatsApp? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui in basso.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti