,

DisplayMate: lo schermo dell’iPhone X è il migliore mai visto su uno smartphone

L’iPhone X ha il miglior schermo mai visto secondo DisplayMate

iPhone X: miglior display in circolazione secondo DisplayMate

Come di consueto, quando arriva sul mercato un nuovo top di gamma, DisplayMate ha preso in esame lo schermo del nuovo iPhone X per valutarne ogni suo aspetto.

displaymate-iphone-x-display

DisplayMate è rimasta molto soddisfatta del nuovo display montato su iPhone X, lodandone ogni aspetto. Partendo dall’ottima risoluzione, dalla gestione automatica dei colori, fino agli angoli di visualizzazione.

DisplayMate loda ogni aspetto del nuovo schermo OLED presente su iPhone X, dalla risoluzione superiore alla gestione automatica dei colori, fino agli angoli di visualizzazione. Non per questo, DisplayMate lo definisce come “il display più innovativo e dalle più alte prestazioni mai visto su uno smartphone“.

DisplayMate: questo display di iPhone X è perfetto in tutto

L’iPhone X, andando nello specifico,  ha superato ogni punteggio nelle categorie. Abbiamo la massima precisione di colore in assoluto, la massima luminosità a schermo intero, il massimo contrasto nella luce ambientale, il miglior rapporto di contrasto. DisplayMate, inoltre ha rilevato prestazioni da record anche per la bassa variabilità e l’ottima luminosità negli angoli di visuale (superiore di 30 gradi rispetto ai display LCD).

La risoluzione di visualizzazione dell’iPhone fornisce una nitidezza superiore rispetto a quella che può essere percepita normalmente da una persona. Arrivati a questo punto, è assolutamente inutile aumentare la risoluzione dei display e dei ppi su iPhone, in quanto non ci sarebbe più alcun vantaggio visibile per gli utenti”: 

Ci viene spiegato che il nuovo iPhone X supporta due gamme di colori: la sRGB / Rec.709 per i contenuti più utilizzati e la gamma DCI-P3 per i contenuti di maggiore qualità. Questo ci permette di avere dei colori corretti e naturali, senza sovra-saturazione o sotto-saturazione

Da quanto sembra DisplayMate è rimasta particolarmente colpita dal questo nuovo display, tanto da paragonarlo alla quasi perfezione.

Voi fortunati che lo avete in mano e che avete avuto modo di vedere questo nuovo display, siete d’accordo con quanto detto da DisplayMate? Avete qualche perplessità? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti