,

Files Go: Ecco l’apk pronto per il download

Ecco disponibile l’apk di Files Go, il nuovo file manager di Google potente e gratis

Abbiamo già discusso di Files Go, il nuovo file manager potente e gratuito sviluppato da Google che presto verrà pubblicato all’interno del Google Play Store, che si è fatto vedere per poco tempo pubblicato e subito dopo cancellato dalla stessa Google.

(Leggi il nostro articolo Files Go: Google Rilascia e poi rimuove l’app dal Play Store)

Il nuovo file manager di Google, secondo alcune voci, sarà il file manager di Android Go, la versione “leggera” di Android dedicata ai mercati emergenti in via di sviluppo che verrà lanciato già nei primi mesi del prossimo anno.

Per tutti coloro che vogliono provare e testare le nuove funzionalità di questo file manager, il sito ApkMirror ha reso disponibile il donwload gratuito del file apk dell’installazione.

Files Go download apk gratuito da APKMirror

Potete scaricare Files Go di Google in versione beta 1.0.174265341 da questo link

Noi della redazione di Techzoop abbiamo scaricato l’applicazione e la stiamo testando sui nostri dispositivi, e da prime impressioni ci sembra un applicazione ben fatta, potente e facile da utilizzare.

L’applicazione possiedere un interfaccia minimale e pulita con le funzioni principali a portata di mano e nella schermata principale l’appllicazione stessa, ci consiglia come migliorare la memoria del nostro dispositivo Android consigliandoci se eliminare foto, video, documenti, immagini o applicazioni che utilizziamo di rado e mostrandoci la quantità di memoria utilizzata sul nostro smartphone e (se la possediamo) sulla nostra microSD.

Al momento non abbiamo riscontrato alcun bug o blocco del applicazione, e per essere una primissima beta l’applicazione risulta fluida nell’utilizzo e veloce nell’apertura anche con dispositivi non prestazioni non elevate.

Vi terremo comunque sempre aggiornati sul nostro blog e sui nostri canali social per nuove notizie riguardo a questa nuova app di Google.

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti