,

iPhone X ci aiuterà nella scelta degli occhiali

Gli occhiali giusti grazie all’iPhone X

iPhone X: la scansione 3D del volto può consigliarci gli occhiali giusti

La presenza della TrueDepth Camera di iPhone X è la vera innovazione del nuovo melafonino targato Apple. L’abbiano conosciuto, e forse lo stiamo ancora conoscendo, per le funzioni de Face ID e Animoji; queste, però, non sono le uniche funzionalità che possono trarre un significativo vantaggio dalla presenza della TrueDepth Camera di iPhone X. Grazie all’apertura delle API agli sviluppatori, App Store si popolerà presto di applicazioni in grado di utilizzare in altra maniera questo nuovo sensore, il quale ricordiamo effettua una scansione 3D del volto.

Oggi possiamo anticiparvi i primi risultati derivati da un diverso utilizzo del nuova componente di iPhone X.

iPhone X e l’applicazione per la scelta degli occhiali giusti

Warby Parker, famoso produttore di occhiali statunitense, ha realizzato un’innovativa applicazione che permette di sfruttare la TrueDepth Camera di iPhone X per misurare con precisione il volto dell’utente. Dal momento che la società si occupa di effettuare la vendita dei suoi occhiali principalmente online, la nuova funzione permetterà di ottenere dati più precisi riguardo le dimensioni del volto, al fine di scegliere la giusta montatura con maggior sicurezza.

Fantastico vero?

Al momento l’applicazione non permette di provare virtualmente gli occhiali; non escludiamo che questa funzionalità possa arrivare in futuro.

Da sottolineare inoltre che l’applicazione non è disponibile sul nostro mercato. In ogni caso possiamo ritenere come interessante questi “diversi” utilizzi da parte degli sviluppatori, che sfruttano le innovazioni introdotte da Apple sul nuovo top di gamma.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti