,

Rumor: gli Apple Glass arriveranno sul mercato nel 2020?

Stando a quanto dichiarato da Mark Gurman l’OS dei fututi smartglass sarà rOS

ARKit di Apple ha fatto sperare tutti nell’arrivo dei cosiddetti Apple Glass, dispositivo per la realtà aumentata indossabile proprio come degli occhiali. Stando ad alcuni rumor l’azienda di Cupertino sarebbe al lavoro su tale device.

Mark Gurman di Bloomberg ha annunciato alcuni dettagli interessanti, secondo lui il dispositivo utilizzerà un sistema operativo derivante da iOS, in modo da poter sfruttare ARKit, denominato rOS (reality OS). Al momento pare che il visore sia in fase di test e abbia nome in codice T288.

Inoltre Gurman aggiunge che Apple sta cercando di concludere lo sviluppo della tecnologia per il 2019, in modo da portare il prodotto sul mercato già nel 2020. Il dispositivo potrebbe essere fortemente legato al mondo del gaming, grazie al coinvolgimento di Geoff Stahl, figura chiave all’interno della sezione giochi e grafica di Apple.

Ovviamente il dispositivo dovrebbe essere totalmente indipendente da altri dispositivo (iPhone o iPad) e non dovrebbe quindi seguire la falsa riga dei Galaxy Gear VR.

 

 

L‘immagine posta in apertura è solamente indicativa e non corrisponde a realtà, quindi è un concept preso da concept-phones.com.

Scritto da Daniele Salimonti

Ho 21 anni, sono un appassionato di ogni tipo di tecnologia, sempre alla ricerca di novità nel campo hi-tech. Studente universitario al Corso di Laurea in informatica.

Commenti