,

AMZtronics T20CW – Drone con Telecamera HD

Il drone giocattolo con funzioni da PRO

Questo drone AMZtronics fa parte sempre della categoria dei droni giocattolo ma gode di alcune caratteristiche interessanti e di alcune ottime funzionalità dei droni più costosi.

UNBOXING: COSA C’E’ NELLA SCATOLA

Il prodotto arriva in una scatola che contiene:

  • drone T20CW
  • telecomando
  • supporto per smartphone
  • batteria da 750 mAh più cavo di ricarica
  • videocamera (SD non inclusa)
  • 4 eliche di ricambio
  • 4 para eliche
  • 4 basi appoggio drone
  • mini cacciavite
  • istruzioni in italiano

CONSIDERAZIONI SUL PRODOTTO

Il prodotto si assembla facilmente, una volta estratto dalla scatola basterà semplicemente agganciare le basi d’appoggio e si è pronti al volo. Per i principianti consiglio invece si montare i paraeliche per preservare le eliche e motori dai primi urti. Il drone è facile da usare ma ci vuole comunque un po’ di pratica; consiglio un po’ di volo indoor per prendere dimestichezza.

Il drone è interamente in plastica, le zampe una volta incastrate nella parte inferiore vanno fissate con le apposite viti. La telecamera 720p si aggancia al carrello sotto il corpo del drone al quale si collega tramite due cavetti. Purtroppo abbiamo una sola batteria ma fortunatamente si può ricaricare tramite cavo USB direttamente connesso al drone, evitando così si levare ogni volta la batteria dal suo vano.

Il telecomando ha diverse funzioni: dover averlo abbinato, possiamo calibrare e regolare la velocità del drone. Troviamo anche una funzione che permette di mantenerne l’altitudine senza preoccuparci di controllarla (Holding Hover). Troviamo ovviamente il tasto per il decollo e un tasto che consente al drone di eseguire una fantastica rotazione su se stesso (3D Flips).

Si tratta un drone FPV, ovvero tramite l’app per smartphone (SJ RC) è possibile vedere in live ciò che inquadra il drone; si può decidere anche di salvare foto o video su scheda SD per poi vederli successivamente. La qualità della camera non è il massimo, trattandosi di una videocamera economica l’immagine è pari a quella di uno smartphone di vecchia generazione. L’app non mi ha convinto a pieno, connessione instabile e video in live non fluido.

Il volo è molto stabile, trattandosi comunque di un giocattolo è consigliabile non farlo volare con condizioni climatiche avverse. È inoltre consigliabile non farlo allontanare troppo o perderlo di vista.

Buon prodotto indicato per chi è alle prime armi oppure a chi vuol far divertire i propri piccoli senza impegnarsi acquistando un prodotto troppo costoso o professionale.

Vedilo da qui.

Il video a cura di TechWorldAleAnt:

Condividete gli articoli e seguite TechWorldAleAnt sui social!

              

#StayTech
#StayTechzoop

Sono un trentenne appassionato di informatica e tecnologia e mi piace provare nuovi prodotti. Amo computer e smartphone e tutta le serie infinita di accessori e gadget ad essi collegati. Non sono un tecnico, mi piace descriverli e portare la mia esperienza in merito all'uso quotidiano.
Mi piace il cibo, il calcio, le donne e le stelle.

Commenti