, ,

OnePlus 5T: specifiche tecniche, prezzo e data di lancio

Ecco tutte le informazioni che sono trapelate riguardo OnePlus 5T

OnePlus 5T: si prospetta uno smartphone TOP

Il 16 Novembre a New York verrà presentato lo smartphone OnePlus 5T. Anche se protetto dall’embargo, l’azienda cinese ha spedito un lotto di device ai giornalisti. Ovviamente sono già trapelate foto, video ed informazioni riguardanti la scheda tecnica dello smartphone.

Il OnePlus 5T monta un display da 6″ FULL HD+ (1080*2160) 401 ppi con il form factor 18:9. Questo fa si che le cornici superiori, inferiori e laterali siano ridotte e ne beneficia la maneggevolezza. A differenza dei sui predecessori, è stato migliorato molto il display grazie ad una serie di impostazioni cromatiche che permettono un bilanciamento diverso dei colori. Il display è protetto da un pannello Gorilla Glass 5.

Il cuore dello smartphone è costituito da un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 6-8 giga di RAM e con 64-128 giga di memoria di archiviazione, a seconda della versione scelta.

Posteriormente è posta la fotocamera con un doppio sensore, uno con apertura focale F/1.7 Sony IMX398 e l’altra con la medesima apertura focale Sony IMX376K da ben 20 megapixel. La registrazione dei video è garantita in risoluzione 4K a 30 fps. L’unica pecca è che non è presente lo stabilitatore ottico OIS. Anteriormente è presente una fotocamera con un sensore che possiede un’apertura focale F/2.0 Sony IMX371 da 16 megapixel.

La batteria che fornirà energia al tutto è da 3300 mAh con supporto alla Dash Charge 5V/4A.

La scocca del OnePlus 5T è in metallo: si spera che questo non incrementi il riscaldamento della parte posteriore. Lo smartphone misura 156,1mm-75mm-7,3mm con un peso di 162 grammi.

Il reparto della connettività è molto avanzato: vi è la possibilità di usufruire di 2 sim formato nano contemporaneamente, è supportato il 4G LTE Cat.12, il Bluetooth è 5.0 ed è presente il GPS anche Galileo.

Al di sotto dello smartphone sono presenti il jack da 3,5mm e la porta USB type C.

Nel OnePlus 5T è presente Android 7.1.1 Nougat con la solita personalizzazione dell’Oxygen OS. Ovviamente si dà per scontato l’upgrade ad Android 8.0 Oreo.

Il prezzo di vendita del terminale è di 499€ per la versione di 6/64giga e di 559€ per la versione da 8/128giga. Sarà in vendita dal 21 Novembre, anche in Italia, e sarà acquistabile dal sito oneplus.net.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti