,

Android Central conferma che il Face ID dell’iPhone X è anni avanti rispetto ad Android

Android Central elogia il Face ID di iPhone X

Android Central: il Face ID di iPhone X batte la concorrenza

Una delle novità più importanti introdotte da Apple nel nuovissimo iPhone X è sicuramente il Face ID. Grazie a questa novità riusciamo a sbloccare il nostro dispositivo soltanto guardandolo.

Lo sblocco di un device mediante il riconoscimento facciale esiste, già da tempo, su alcuni modelli con a bordo il Sistema Operativo Android. Android Central, uno dei più importanti portali Android al mondo, fa una grossa rivelazione; secondo il portale il sensore 3D realizzato da Apple è decisamente superiore a quello montato sui vari smartphone concorrenti.

Android Central: Il riconoscimento del Galaxy S8 non all’altezza di quello di iPhone X

Come detto in precedenza altri dispositivi, come per esempio il Galaxy S8, hanno integrato il riconoscimento facciale prima di Apple, ma il funzionamento non è all’altezza del Face ID, come confermato anche da Android Central che di certo, possiamo confermare, non essere di parte.

Queste le parole riportate da Android Central:

Il Face ID è così ben implementato e coerente che non hai più bisogno del Touch ID. Fino a quando i produttori Android non saranno in grado di creare qualcosa di simile, è meglio che si limitino alle impronte digitali.

Con il Galaxy S8 o il Note 8 è necessario scegliere tra i vari sistemi di riconoscimento disponibili: la scansione dell’iride richiede che il telefono sia molto vicino al volto, mentre il riconoscimento del viso spesso fallisce al buio e può essere violato con una semplice fotografia.

Inoltre, il Face ID può essere utilizzato anche per sbloccare le applicazioni che prima usavano il Touch ID, mentre sui telefoni Samsung non esiste questo tipo di integrazione in-app.

Apple ha realizzato qualcosa di superlativo, e i produttori Android dovranno lavorare per molto tempo prima di arrivare allo stesso risultato. Nel frattempo, è meglio offrire solo il sensore per le impronte digitali che funziona bene, piuttosto che integrare un sensore del volto non all’altezza.

E i nostri utenti cosa ne pensano riguardo il Touch ID? Siete sicuri quando lo utilizzate? Funziona davvero così bene? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Android Central

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti