, ,

Motorola rientra nel mercato dei tablet con il Motorola Moto Tab

Motorola Motot Tab, tablet All-In-One acquistabile anche a rate!

Dopo aver superato un periodo burrascoso ed essere stata acquistata prima da Google e poi da Lenovo, Motorola ha ricominciato a progettare e produrre smartphone ed ha avuto anche successo. La fascia di mercato nella quale presenta i suoi device è quella media, cioè garantisce prestazioni ne eccelse ne insufficienti, una via di mezzo.

Ultimamente circolavano in rete dei roumors riguardo un tablet 2 in 1 di fascia media prodotto da Motorola. Oggi si sono concretizzati: infatti è stato lanciato sul mercato Motorola Moto Tab.

Il Motorola Moto Tab monta un display IPS da 10,1, con una risoluzione full HD da 1920*1080 pixel. Il cuore del tablet è costituito da un processore Qualcomm Snapdragon 625 da 2GHz con 2 giga di RAM e con 32 giga di memoria d’archiviazione con la possibilità di incrementarli tramite una micro SD fino a 128 giga.

Possiede anche una fotocamera posteriore, con il flash led, ed una anteriore, che serve per effettuare videochiamate (non sono presenti informazioni riguardo i megapixel delle fotocamere).

Essendo utilizzato prettamente per fruire di contenuti multimediali, possiede altoparlanti stereo, che possiedono la certificazione Dolby Atmos. È da sottolineare che vi è la presenza del TV Mode: ci darà la possibilità di accedere a film, serie tv e show di Direct TV, con prezzi ridotti, direttamente dalla schermata home o dal lock screen mediante uno swipe o il tocco del pulsante Quick Launch.

Il Motorola Moto Tab possiede una batteria da 7000mAh (supporta la fast charge) che viene ricaricata da una porta USB type c: dovrebbe garantire una modesta durata e ovviamente dipende dall’uso che se ne fa del tablet.

Anteriormente, al di sotto del pannello, è presente un affidabile sensore di impronte digitali, che permette di salvarne ben sette diverse. Nei bordi sottostanti, sono presenti gli agganci magnetici che permettono di collegare una tastiera, che può essere anche retroilluminata.

Oltre al tablet, Motorola ha presentato degli accessori venduti separatamente:

  • Tastiera;
  • Cover Folio che include una batteria da 4000 mAh;
  • Speaker smart, con la quale si può godere di una qualità maggiore dell’audio.

Nel device è stato installato Android 7.1.1 Nougat, ma non trapelano informazioni riguardo all’upgrade ad Android 8.0 Oreo.

Il prezzo di listino del Motorola Moto Tab è di 299,99 dollari, ma è possibile acquistarlo a rate da 15 dollari per 20 mesi. Non si sa se verrà commercializzato anche in Europa, perché, per ora, sarà venduto dall’operatore americano AT&T.

 

 

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti