,

Apple e Intel insieme per portare il 5G su iPhone

Apple lavora con Intel per portare la connessione 5G su iPhone

Apple ed Intel a lavoro sul 5G

Sembrerebbe che Apple ed Intel siano al lavoro insieme per portare il supporto alle connessioni 5G sui prossimi iPhone.

Apple si affida ad Intel per i modem dei prossimi iPhone

In base a quanto riportato da Fast Company alcuni ingegneri della Apple si sono trasferiti nei laboratori di Intel per iniziare a lavorare alle connessioni 5G. Ciò significherebbe un taglio per Qualcomm; Apple vuole probabilmente affidarsi alla sola Intel per la produzione dei futuri modem da integrare negli iPhone.

La fonte che riporta la notizia, afferma che Apple sta lavorando pesantemente sulle tecnologie 5G, con il primo chip che potrebbe arrivare già negli iPhone in uscita nel 2018. Dai primi test, sembra che i modem Intel soddisfino i requisiti richiesti da Apple.

Per la stessa Intel, poter fornire i modem 5G ad Apple rappresenta un’enorme opportunità per la sua divisione dedicata a tale componente, tanto che il team che si occupa di questo lavoro è composto da migliaia di ingegneri.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti