,

Leica presenterà a breve una nuova fotocamera

Leica, azienda tedesca produttrice di fotocamere, annuncerà, tra pochi giorni, una nuova fotocamera appartenente ad un nuovo sistema denominato CL: che sia la prima APS-C della casa?

Leica, secondo i rumors di questi giorni, sarebbe in procinto di presentare una nuova fotocamera appartenente ad un nuovo sistema denominato “CL“. Quest’ultimo sembra presagire una macchina con un sensore APS-C, quindi ben lontano dal classico Fullframe che la casa produttrice ha da sempre messo nei suoi corpi macchina.

Già da qualche mese si era parlato di questa possibilità da parte della Leica di introdursi nel mercato delle APS-C, potendo così avere una maggiore disponibilità verso i suoi clienti e soprattutto attrarre chi ancora riteneva i prezzi della Fullframe troppo alti. Riuscirà la Leica ad avere un piccolo spazio dentro questo mercato dove la qualità/prezzo ne fa da padrone? Vedremo cosa accadrà e soprattutto quanto costerà la macchina rispetto alla concorrenza.

Leica CL Probabili Specifiche:

  • Sensore APS-C (?)
  • otturatore meccanico a 1/8000
  • Mirino elettronico con risoluzione simile al mirino esterno Typ 020
  • Assenza del Gps

 

 

Fonte: mirrorlessrumors.com

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti