,

Nokia: iOS è il sistema operativo mobile più sicuro

iOS è il SO più sicuro secondo Nokia

Nokia: conferma che iOS è il sistema mobile più sicuro in assoluto

Nokia, nel suo report annuale, conferma che iOS rimane il sistema mobile più sicuro in assoluto.

Nokia, come è abituata da un po’ di anni, tiene un report annuale, Threat Intelligence Report, che, tra le altre informazioni, include quelle relative allo stato della sicurezza nel panorama dei sistemi operativi mobile.

Tutti i dati sono stati raccolti utilizzando le reti del servizio NetGuard Endpont Security della stessa Nokia.

Nokia: Android subisce più attacchi malware

Il Mobile Infection Rate per il 2017 è pari allo 0,68%, il che significa che circa lo 0,68% dei dispositivi mobili è stato interessato da malware o altri tipi di attacchi durante l’anno. La gran parte di questa percentuale è rappresentata dai dispositivi Android, con il 68.50%, seguiti da Windows con il 27.96%.  Andando a guardare il sistema operativo di Apple non troviamo cifre precise; questo perché il sistema operativo di Apple è stato incluso nella voce “Altri” al 3.54%. E’ la stessa Nokia che conferma che si tratta del sistema mobile più sicuro in assoluto.

Tornando a parlare di Android, Nokia rassicura gli utenti confermando che gran parte dei malware provengono dagli app store di terze parti e dalle relative app. Per evitare rischi, è sufficiente limitarsi a scaricare le app soltanto dal Google Play Store.

Siete d’accordo con quanto riportato da Nokia? fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti