, ,

Xiaomi pronta a sbarcare su Amazon Italia

I prodotti Xiaomi sono acquistabili da Amazon España

Una valida alternativa a Gearbest per acquistare i prodotti Xiaomi

Durante questi ultimi anni, stiamo assistendo all’ascesa del brand Xiaomi. L’azienda cinese ha rivoluzionato il mercato grazie a prodotti molto validi ma che possiedono un prezzo relativamente basso rispetto ai suoi competitors. A differenza di altri brand cinesi, che offrono prodotti validi “solo sulla carta”, Xiaomi ha prodotto molti dispositivi che sono andati a spodestare il monopolio di alcune aziende rinomate.

Si passa da notebook, a smartphone, pentole, robot aspirapolvere, padelle, orologi smart, zaini, penne, cuffie: sono tutti prodotti marchiati Xiaomi che pian piano stanno conquistando anche gli utenti più scettici.

Il problema più importante era come acquistare questi prodotti. Quasi obbligatoriamente bisognava acquistare dal noto sito e-commerce cinese Gearbest. Questo comporta un’attesa molto lunga (per la spedizione gratuita l’attesa è più o meno di un mese) ed ultimamente anche il blocco di alcuni lotti di prodotti alle frontiere (vedi il caso Xiaomi A1). Pur sottostando a questi requisiti, l’acquisto di prodotti Xiaomi è aumentato vertiginosamente, anche perché si è creata una vera e propria community di sviluppatori che supportano i prodotti e rilasciano periodicamente delle versioni software aggiornate.

Già da qualche settimana, è possibile acquistare i prodotti Xiaomi (però non tutti ma solo quelli che si trovano in coda all’articolo) da Amazon España. Ci si è resi conto che è possibile acquistare e farsi recapitare i prodotti anche in Italia. Questo fino a qualche giorno fa, visto che Amazon ha dichiarato che ha siglato un accordo con Xiaomi e ci darà la possibilità di acquistare i prodotti del brand cinese anche dalla versione italiana del sito web di Jeff Bezos. Ci sono delle controindicazioni: i prezzi dei prodotti sono molto più alti rispetto a quelli di Gearbest e un po’ più alti rispetto ad Amazon España.

I prodotti che è possibile acquistare da Amazon España sono:

Riuscirà Amazon a spodestare gli acquisti dei prodotti Xiaomi a Gearbest? Adesso vedremo con il BLACK FRIDAY ed il CYBER MONDAY le offerte che verranno messe a disposizione degli utenti relativamente da Amazon e Gearbest.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti