,

Deep Web: entrarci da smartphone e tablet

Vediamo insieme come entrare nel Deep Web mediante smartphone e tablet

Accediamo al Deep Web mediante smartphone e tablet

Abbiamo parlato l’altro giorno di cos’è il Deep Web e come entrarci da computer. Oggi vi vogliamo illustrare come raggiungere il Deep Web tramite smartphone e Tablet.

Vi informiamo che è tutto molto semplice; basterà utilizzare apposite app specifiche per iOS e Android, che configurandole nella maniera corretta, ci permetteranno di entrare nel Deep Web anche da mobile.

Se siamo possessori di un iPhone oppure di un iPad possiamo entrare nel Deep Web utilizzando l’app Onion Browser. Si tratta di un browser Web open source che può essere usato senza jailbreak e che non richiede alcuna particolare configurazione per poter essere utilizzato.

L’applicazione totalmente gratuita è presente su App Store al seguente link

deep-web-onion-app

Quindi colleghiamo sullo Store di iOS, troviamo l’applicazione digitando onion browser nell’apposito modulo collocato in alto; una volta trovata l’applicazione clicchiamo sul pulsante “Scarica”.

Per poter accedere al Deep Web tramite Onion Browser non dovremo fare altro che pigiare sull’icona dell’app che è stata aggiunta alla home screen sul nostro dispositivo. L’applicazione una volta avviata andrà a stabilire automaticamente la connessione alla rete TOR e potremo navigare nel Deep Web senza problemi. Se vogliamo interrompere la navigazione ci basterà chiudere l’app così come siamo abituati con le altre app installate sul nostro device.

Per navigare nel Deep Web sui device Android non dovremo fare altro che collegarci al Play Store e scaricare un’applicazione a scelta tra Orbot e Orfox. Una volta scaricata l’applicazione avviamo Orbot pigiando sulla sua icona che è stata aggiunta in home screen dopodiché selezioniamo l’utilizzo della lingua italiana nel menu per la scelta della lingua, pigiamo su Avanti, inseriamo il segno di spunta accanto alla voce Ho capito e desidero continuare senza il root (se abbiamo un dispositivo sbloccato con il root dobbiamo invece pigiare sul pulsante Richiedi accesso superuser) e concludiamo il wizard premendo su Avanti e poi su Fine. Una volta che ci troviamo davanti alla schermata iniziale teniamo premuto il dito sul pulsante collocato al centro e attendiamo qualche istante affinché venga stabilita la connessione con la rete Tor. Dopodiché possiamo selezionare l’icona del mondo in alto a destra e pigiamo su Check browser per cominciare a navigare con Orfox.

deep-web-onion-app

Una volta che siamo riusciti ad entrare nel Deep Web col nostro smartphone, o tablet, Android possiamo interrompere la navigazione in qualsiasi momento semplicemente accedendo nuovamente ad Orbot, facendo tap sul pulsante collocato al centro e chiudendo l’app cliccando prima sul bottone Menu che risulta collocato in alto a destra e poi selezionando la voce Exit dal menu che si apre.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti