,

Leica annuncia la Leica CL: la nuova Mirrorless Aps-c della casa tedesca!

Leica annuncia la sua Leica CL, fotocamera con sensore da 24MP Aps-c e video in 4k.

Ne avevamo parlato ieri, la Leica era pronta a presentare una nuova fotocamera con sensore Aps-c e oggi la svela al pubblico in tutta la sua bellezza, con il classico stile vintange diventato un’emblema di riconoscimento nel mercato per la casa produttrice tedesca. La fotocamera ha un sensore da 24 MP rinchiuso in un corpo macchina molto robusto e leggero e una messa a fuoco automatica con 49 punti AF.

Presenti pochi tasti essenziali per la gestione dei parametri, tipica scelta della Leica per offrire un’esperienza minimale ed essenziale della fotografia, un mirino da 2.36 milioni di pixel e uno schermo da 3″ con tecnologia touchscreen con la presenza di gesture per velocizzare vari processi.

 

Insieme ad essa è stata presentata un’ottica Aps-c: la Elmarit-TL 18mm F2.8, definita dalla casa produttrice “la più piccola lente pancake presente nel mercato odierno”. Leica ci assicura che tale prodotto rispecchia appieno la storia del proprio marchio, visibile dal design e dalla scelta dei pochi tasti fisici, e un avvicinamento verso la tecnologia moderna visibile dall’aggiunta della tecnologia Wi-Fi per la condivisione e la registrazione video in 4k a 30 fps. La fotocamera presenta un attacco L con la possibilità di poter adattare le ottiche della serie SL e TL senza problemi, mentre per la serie M  sarà necessario un adattatore per la conversione.

Leica CL Prezzi e Disponibilità:

La fotocamera sarà disponibile nei prossimi giorni ad un cifra di 2,795 dollari (solo corpo) o con un kit Prime a 3,795 dollari o un kit Vario a 3,990 dollari. Vi lasciamo al sito ufficiale Leica per maggiori informazioni sul prodotto.

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti