,

iMac Pro con coprocessore A10 Fusion per avere Siri sempre in ascolto

iMac Pro avrà a bordo il coprocessore A10 Fusion

iMac Pro con coprocessore A10 Fusion

Apple è pronta alla commercializzazione del nuovissimo iMac Pro annunciato lo scorso giugno e del quale al momento non conosciamo tutti i dettagli. Tra le caratteristiche spunta però la presenza del chip A10 Fusion.

iMac pro con la modalità Siri sempre attiva

La notizia della presenza del chip a10 Fusion, è stata riportata da Jonathan Levin, esperto di reverse engineering, dopo aver analizzato il codice di macOS. Il chip A10 Fusion possiamo definirlo come il cuore degli iPhone 7; nel nuovo iMac Pro andrà a svolgere una nuova funzione. Al momento si cerca di capire se in forma completa o se in una variante depotenziata, ma da quanto scoperto il chip in questione andrà a svolgere la funzione di coprocessore per l’esecuzione di alcune funzionalità di sicurezza di macOS e per introdurre (per la prima volta su desktop) il supporto a Siri in modalità sempre attiva.

Grazie alla presenza di questo chip, l’assistente vocale di Apple resterà sempre in ascolto anche con l’iMac Pro spento. Lo sviluppatore Guilherme Rambo ha individuato il riferimento alla funzionalità “Hey Siri”, mentre stava esaminando BridgeOS 2.0, il sistema operativo embedded che gestirà il nuovo chip A10.

Apple ha scelto di iniziare ad utilizzare i chip della serie A sul modello di punta della linea iMac per poi estenderne l’integrazione ad altri modelli della gamma. Ulteriori dettagli sulla funzione “Hey Siri” per iMac saranno verosimilmente diffusi con la commercializzazione dell’iMac Pro, attesa entro la fine dell’anno.

Non ci resta attendere la presentazione del nuovo iMac Pro per confermare la presenza del chip a10 fusion e la conseguenza presenza di Siri in modalità sempre attiva.

Continuate a seguirci per restare sempre aggiornati su questa e sulle tantissime news del mondo tech.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti