,

Il Black Friday è alle porte: riusciremo ad accaparrarci i nostri prodotti preferiti?

Amazon promette che ci saranno molti prodotti in forte sconto

Storicamente parlando, il Black Friday è definito tale dalle annotazioni nere scritte sui libri contabili, da parte dei commercianti, che ha come significato quello di guadagno totale. (Avvenivano proprio il 3° venerdì del mese di novembre).

Dall’ultimo decennio il fenomeno del Black Friday non avviene solo in America, ma è stato esportato anche in altre nazioni, Europee e non. In Italia, non ci sono molte adesioni a questo evento da parte delle aziende: molto spesso sono solo le grandi multinazionali che aderiscono ed una di queste è proprio Amazon, che vede incrementare sia gli account Prime e sia le vendite.

Il 24 novembre è il fatidico giorno dove il prezzo di molti prodotti (non per forza devono essere prodotti hi-tech) subiscono un calo non indifferente: addirittura ci possono essere prodotti con un prezzo scontato del 80%.

Per farci pregustare questo giorno, l’azienda statunitense capitanata da Jeff Bezos offre sconti vantaggiosi per tutta la durata della settimana. Per ordinare tutti questi prodotti, Amazon ha creato una pagina ad hoc dove sono divisi, secondo determinati criteri che possono essere selezionati dal cliente, tutti i prodotti scontati.

Bisogna sottolineare che per usufruire di queste offerte, bisogna abbonarsi ad Amazon Prime; anche per le offerte giornaliere ci sono dei vantaggi per i clienti Prime: questi riescono ad accedere in esclusiva a i prodotti scontati. (Non hai ancora un abbonamento Prime? Clicca qui per averlo subito).

Domani, ovviamente, non solo Amazon aderirà a questo evento: ci sono altri negozi on-line che parteciperanno, come Euronics, Mediaword, Eprice, Gearbest ed Ebay.

In questa settimana ci sono state iniziative molto interessanti da parte di Eprice: scontare un determinato lotto di prodotti a ben 0,99€ e renderli acquistabili da parte degli utenti solo per un’ora “segreta” del giorno.

In questa settimana, le offerte più vantaggiose sono state presentate da Ebay. Infatti, per esempio, era possibile acquistare il Samsung Galaxy Note 8 a “soli” 600€. (Prezzo obiettivamente molto basso per il device).

Non ci resta che ricaricare le nostre carte di credito e sperare che ci siano i nostri prodotti preferiti in offerta.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti