,

iMyfone Umate: liberiamo l’iPhone da file inutili con un click – Partecipa al contest e vinci una licenza

iMyfone Umate: cancelliamo file spazzatura, cache, temporanei ed altri dati potenzialmente inutili su iPhone e iPad

Facciamo un po’ di pulizia sui nostri device con iMyfone Umate

Oggi vi segnaliamo, e vi permettiamo di vincere una licenza gratis, un’applicazione che ci permetterà di liberare la memoria del nostro iPhone o iPad, con un solo click, da file inutili. Stiamo parlando di iMyfone Umate.

Ogni giorno facciamo un utilizzo massiccio dei nostri dispositivi, andando ad occupare la memoria con file spazzatura, cache, file temporanei ed altri dati potenzialmente inutili. Con iMyfone Umate riusciremo a fare spazio in pochi minuti con pochissimi click.

iMyfone-ultimate-liberare-spazio

Questo programma, disponibile sia nella versione per Mac che nella versione per Windows, ci permette in un sol colpo di ripulire iPhone e iPad di tutti quei file potenzialmente inutili o poco utilizzati, con l’ulteriore possibilità di agire manualmente e su singoli dati.

Caratteristiche ed utilizzo di iMyfone Umate

Ci sono sei sezioni che separano le varie tipologie dei file, potendo così decidere singolarmente se eliminare file spazzatura, temporanei, foto, file pesanti ed applicazioni ma non solo.

La prima sezione è la Home che permette di eseguire una scansione rapida di tutti i file e nella quale possiamo rimuovere automaticamente file spazzatura, temporanei, foto, file pesanti ed applicazioni.

Se volessimo avere un maggior controllo e conoscere in anteprima i file da rimuovere oppure vogliamo semplicemente cancellare una solo di queste categorie, possiamo anche decidere di agire manualmente su ciascuna di esse selezionando l’apposita sezione.

Nella sezione Clean Junk Files (cancella file spazzatura) possiamo ad esempio eseguire una scansione e rimuovere tutti i file con un semplice click, oppure cancellare soltanto i crash log, la cache delle foto, i file temporanei scaricati, i file temporanei, la cache o i cookie generati da app di terze parti.

iMyfone-cancelliamo-dati

La sezione Clear Temp Files (cancella file temporanei) agisce invece direttamente sulla cartella “Altro”, che molti utenti si chiedono cosa sia. La vediamo quando colleghiamo  il nostro iPhone e/o iPad ad iTunes.

La sezione Compress Photos ci permette di mantenere una copia delle fotografie sul nostro iPhone, andando a comprimere i file. Questa sezione effettua anche un backup dei file presenti nel nostro rullino, senza alcuna compressione, direttamente in una cartella del computer. Facendo ciò possiamo mantenere le foto nel loro formato originale, sul nostro Mac, ed avere una copia compressa nel nostro iPhone, andando così ad occupare meno memoria.

iMyfone-liberare-memoria

Passando alla sezione Delete Large Files possiamo cancellare i file più pesanti come per esempio i video; questa funzione risulta assai comoda quando abbiamo a che fare con molti file che si desiderano cancellare con un solo click.

L’ultima sezione, Remove Unused App, permette di cancellare le applicazioni che si ritengono meno utili selezionandole attraverso un’apposito elenco. Le app sono ordinate per peso, così in cima si avranno quelle che occupano più spazio, rintracciandole con più facilità.

Nella nostra prova, l’utilizzo di iMyfone Umate, ha portato ad un’eccellente pulizia del dispositivo, andando a recuperare 2.3 GB di spazio libero su disco. Siamo rimasti molto soddisfatti della prova.

Per chi di vuoi vuole acquistare iMyfone Umate, di seguito vi lasciamo i link diretti:

iMyfone Umate link diretti

Noi di Techzoop vi facciamo un grandissimo regalo.

Condividi la notizia su Facebook e potrai vincere una licenza lifetime per iMyfone Umate PRO.

Contest:

Condividete, per i prossimi 15 giorni, la notizia su Facebook; al termine dei giorni, un fortunato, tra quelli che avrà condiviso la notizia, verrà estratto e si aggiudicherà una licenza lifetime per iMyfone Umate PRO.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti