,

RUMOR – Apple: i display a microLED sostituiranno gli OLED

Apple al via la produzione dei display con tecnologia a microLED

Apple pronta ai display con tecnologia microLED

Secondo quanto riportato da un rumor che circola da poco in rete, Apple potrebbe abbandonare i pannelli OLED andandoli a sostituire con pannelli microLED.

Come ben sappiamo i pannelli OLED sono stati introdotti con l’arrivo del modello iPhone X.

Nonostante Apple abbia incontrato non poche difficoltà nella realizzazione di pannelli con tecnologia microLED, sembrerebbe che la società di Cupertino sia ancora intenzionata a percorrere questa strada. Come anticipato da Digitimes, Apple, recentemente ha ridimensionato il team impegnato nello sviluppo dei display a microLED a causa di problemi di natura tecnica. Il progetto di realizzazione di display a microLED è iniziato nel 2014 con l’acquisizione della società LuxVue Technology. 

Sempre secondo Digitimes, il ridimensionamento del team potrebbe essere correlato anche alla conclusione della prima fase di sviluppo, che avrebbe portato Apple a ridurre gli investimenti presso il centro di Taiwan, in modo da poter attivare la seconda fase direttamente presso i centri americani. L’attività di ricerca e sviluppo della tecnologia microLED è in corso anche con TSMC al fine di individuare eventuali approcci alternativi, in grado di superare eventuali problematiche in fase di produzione.

Display microLED in primis su Apple Watch

Nel caso venissero risolte le problematiche tecniche riscontrate in fase di produzione, siamo sicuri che la nuova tecnologia microLED, verrà applicata in primis sui dispositivi indossabili, ed in seguito su iPhone e iPad.

Difficile che Apple rinunci ai pannelli OLED dopo solo una generazione di iPhone.

Voi cosa ne pensate sulla possibilità di uno sviluppo da parte di Apple di una nuova tecnologia per i display? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti