,

Potensic F188W – Il Drone portatile

Un giocattolo per ogni età

Non è il primo drone di marca Potensic di cui vi parlo. Ho avuto la possibilità di provarne diversi ma, questo, è sicuramente quello che mi ha colpito di più. La cosa che colpisce non è tanto il prezzo, quanto la portabilità di questo giocattolo e anche la resistenza agli urti unita alla qualità della videocamera.

Questo drone Potensic modello F188W arriva in una piccola scatola che lo contiene protetto da una sacca.  Nella scatola troviamo inoltre una batteria da 500 mAh ed una cavo per la sua ricarica, un set di 4 eliche di scorta un piccolo cacciavite e un libretto di istruzioni.

Si tratta di un drone pieghevole costituito da plastica e quindi anche molto leggero. È dotato di una buona telecamera HD (720p) che con mia sorpresa fa buone riprese video. (Vedi video in basso)

Il drone non avendo un suo telecomando si connette allo smartphone tramite app VS_UFO attraverso la quale è possibile interagire con le funzionaltà video e foto e naturalmente è possibile guidarlo.

Obbiettivamente risulta un po’ scomodo l’uso dello smartphone per pilotarlo, ma questo è il prezzo da pagare per avere un drone piccolo e molto facile da portare in giro dato che riesce a stare in una tasca.

Consiglio vivamente di pilotare il drone sfruttando il giroscopio dello smartphone, in modo da guidarlo muovendo semplicemente lo smartphone invece di usare i comandi appositi.

Il raggio d’azione dichiarato è di 30 metri, ovviamente si tratta più di un drone da usare indoor o comunque da portare “a spasso” tenendolo nei paraggi; utile per imparare e molto sfizioso per riprese dall’alto senza l’ingombro di portarsi dietro un qualcosa di troppo grande e impegnativo.

Buon prodotto e prezzo onesto (euro 39,90 al momento della recensione), vedilo qui.

Il video a cura di TechWorldAleAnt:

 

Condividete gli articoli e seguite TechWorldAleAnt sui social!

              

#StayTech
#StayTechzoop

 

Sono un trentenne appassionato di informatica e tecnologia e mi piace provare nuovi prodotti. Amo computer e smartphone e tutta le serie infinita di accessori e gadget ad essi collegati. Non sono un tecnico, mi piace descriverli e portare la mia esperienza in merito all'uso quotidiano.
Mi piace il cibo, il calcio, le donne e le stelle.

Commenti