,

Riuscirà il Cyber Monday a superare le vendite del Black Friday?

Grazie al Cyber Monday, i prezzi dei prodotti hi-tech caleranno vertiginosamente

Cyber Monday Vs Black Friday: chi si aggiudicherà il titolo di giorno più “prolifico” dell’anno?

Storicamente parlando, il Cyber Monday è il lunedì successivo al Black Friday, ed è prettamente utilizzato per mettere a disposizione della gente offerte riguardanti prodotti esclusivamente hi-tech.

Come al Black Friday, anche il Cyber Monday nasce come un evento prettamente statunitense, che pian piano si è propagato nelle altre nazioni.

Fondamentalmente è il giorno in cui moltissimi prodotti tecnologici vengono scontati per favorirne l’acquisto.

A differenza del Black Friday, dove gli sconti riguardano prodotti di ogni genere, il Cyber Monday è mirato ad una determinata categoria di prodotti: questo fa sì che le offerte siano più vantaggiose.

Chi partecipa al Cyber Monday?

Di solito, chi accetta di partecipare a questi eventi sono le multinazionali, come Amazon, Gearbest, eBay, ePRICE, Euronics, ecc…

Il negozio online che, grazie al Black Friday ed al Cyber Monday, vede incrementare drasticamente le iscrizioni Prime e le vendite, è Amazon.

Le offerte di Amazon sono divise tra offerte del giorno, che hanno la durata di 24 ore e le offerte lampo, che hanno una durata molto breve (spesso di 4 o 5 ore).

Come per il Black Friday, l’azienda capitanata da Jeff Bezos ha creato una pagina contenente tutte le offerte inerenti al Cyber Monday.

Conviene sempre acquistare durante questi eventi?

Generalmente le offerte proposte sono sempre ottime e convenienti, però ci possono essere dei prodotti che non possiedono il prezzo più basso mai raggiunto. A tal proposito ci sono delle pagine web e dei canali Telegram che, grazie a dei grafici, monitorano l’andamento dei prezzi dei prodotti.

Riusciremo ad acquistare i nostri prodotti preferiti e desiderati usufruendo di queste offerte?

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti