,

PDFelement: una delle migliori app per la gestione dei documenti PDF

PDFelement: gestiamo in maniera semplice i nostri documenti PDF

Scopriamo insieme PDFelement

PDFelement è una delle migliori applicazioni disponibili per iOS nel settore della gestione, lettura e modifica dei file PDF.

PDFelement cerca di differenziarsi nel mondo delle app che ci permettono di consultare e modificare i nostri documenti in formato PDF. Questa applicazione, oltre al solito sistema di lettura e modifica PDF, ci offre un’esperienza davvero positiva per noi utenti finali.

A primo impatto, PDFelement, potrebbe sembrarci un normale lettore/editor di PDF; come ce ne sono molti in giro. In realtà, si tratta di un’app estremamente potente, ricca di funzioni per commentare, modificare, convertire, trasferire i file (tramite Wi-Fi), scattare fotografie e molto altro ancora, rendendo possibile l’elaborazione dei PDF in tutti i modi possibili, in base alle esigenze degli utenti. È sufficiente eseguire l’accesso con il proprio ID Wondershare per accedere a tutte le funzioni, in modo completamente gratuito.

PDFelement

La lettura dei file PDF risulta molto fluida e piacevole. L’applicazione ci permette di aprire i file ed elaborarli in brevissimo tempo, anche quando abbiamo a che fare con file pesanti. Il tutto ci restituisce un’esperienza positiva durante le fasi di utilizzo dell’app.

PDFelement ci offre una vasta selezione di strumenti utili per la modifica dei nostri documenti. Possiamo, infatti, evidenziare, sottolineare e barrare i nostri pdf nativi, oppure abbiamo la possibilità di cancellare, scrivere a matita o aggiungere forme di vario genere, per i nostri documenti scansionati. Nulla di innovativo direte voi!! Ma vista la velocità e la semplicità con la quale andremo a modificare i nostri documenti i tutto risulterà ancora più semplice e funzionale.

Inoltre abbiamo la possibilità di inserire un gran numero di timbri dinamici.

PDFelement permette di modificare i nostri documenti PDF senza doverli prima convertire in Word. Basta aprire l’app, accedere alla funzione modifica, ed iniziare con le nostre modifiche.

PDFelement: altre funzioni

PDFelement dispone inoltre di uno scanner integrato. Per utilizzarlo basterà attivare la funzione fotocamera e scegliere se scattare una nuova foto, oppure caricare un’immagine già presente nel nostro rullino. procederemo così a convertire la nostra immagine in un documento PDF.

PDFelement-scan

Possiamo convertire i nostri documento nei formati di file più diffusi come per esempio: Word, Excel e Power Point.

PDFelement offre anche un supporto per l’importazione dei documenti dai servizio Cloud. Possiamo infatti importare i nostri documenti dai servizi iCloud, Dropbox, Google Drive e OneDrive.

Possiamo assicurarvi che si tratta di un’applicazione davvero ben fatta e che potrebbe rivelarsi davvero utile per il nostro lavoro quotidiano.

Ultima cosa, ma forse la più importante: PDFelement è completamente gratuita. 

Versione iOS

Versione Android

Inoltre vi segnaliamo che è anche disponibile la versione per Mac. Tutte le info al seguente link.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti