,

Brevetto Apple: iPhone con display pieghevole

Prossimi iPhone con display flessibili – Brevetto Apple

Brevetto Apple: prossimo iPhone con display pieghevole

Apple ha pubblicato un nuovo brevetto che mostra una tecnologia per lo sviluppo di un display pieghevole.

Un nuovo brevetto è stato pubblicato nei giorni scorsi da parte di Apple. Il brevetto in questione riporta un iPhone con display pieghevole, andando così ad alimentare quelle voci che vedono, ormai da tempo, Apple interessata alla produzione di un nuovo modello di iPhone con display pieghevole. Se ricordate, le voci dei mesi precedenti, parlavano di una collaborazione tra Apple e LG per la sperimentazione di una soluzione di questo tipo di display.

Il brevetto in questione riguarda un device generico che integra una porzione flessibile, grazie alla quale, l’utente può ripiegare il dispositivo.

Apple-display-flessibile-brevetto

Il display flessibile ha un’area di piegatura lungo un asse integrato all’interno del dispositivo; ciò permette all’utente di aprirlo e chiuderlo proprio come un libro.

Inoltre il display in questione include una serie di pixel formati da componenti a cristalli liquidi, oltre a pixel elettroforetici di visualizzazione ed emettitori organici di luce. Se andiamo a guardare meglio il nuovissimo iPhone X, possiamo notare come già questo dispositivo monta un display flessibile, con le estremità nascoste dietro la copertura di vetro. Questa soluzione è stata necessaria per ottenere una parte frontale priva di cornici.

Non crediamo, almeno nell’immediato, che questo potrebbe essere il futuro dei prossimi iPhone. Ma siamo fiduciosi che qualcosa si stia muovendo in questo senso.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate della possibilità di avere i prossimi iPhone con un display flessibile.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti