,

Come impedire che il PC si riaccenda da solo

il PC si riavvia da solo senza motivo, non sempre la colpa è da ricercare nei virus, basta un semplice trucco per evitare riaccensioni involontarie

Quante volte vi è capito che il PC si riavvi senza un valido motivo? essuna segnalazione da parte di WIndows e ci ritroviamo a pensare a quale sia la motivazione di una riaccensione improvvisa.

Questo problema è molto comune, non vi preoccupate, ma risulta essere molto fastidioso. Vi è mai capitato che spostando il mouse o premendo un tasto qualsiasi sulla tastiera il vostro pc si fosse riavviato? In questa brevissima guida vi spiegheremo come risolvere questa problematica.

Come impedire il riavvio del PC

1️⃣Andate su “Start” e aprite la prompt dei comandi (CMD) con i permessi di amministratore.

2️⃣Successivamente digitate questo comando powercfg -devicequery wake_armed

3️⃣Ora dirigetevi su “Gestione dispositivi” e recatevi sul dispositivo che il comando (scritto precedentemente al CMD) vi ha indicato.

4️⃣Una volta trovato il nostro dispositivo fate doppio click> Risparmio energia> togliere la spunta da “consenti al dispositivo di riattivare il computer”

In questo modo potete dire addio alle fastidiose riaccensioni involontarie del vostro personal computer.

#StayTech
#StayTechzoop

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti