,

Whatsapp: nuova funzionalità riguardante i messaggi vocali

L’ultima versione di Whatsapp per iOS consente di registrare messaggi vocali senza tenere premuto il tasto e dispone della modalità PiP

All’incirca due settimane addietro era stato svelato che in Whatsapp stavano creando nuove funzionalità, di preciso una modifica nella registrazione dei messaggi vocali e una nuova modalità per guardare i video in una chat.

Queste interessanti novità sono state introdotte con la nuova versione per iOS la 2.17.81 disponibile su App Store al link WhatsApp Messenger aggiungendo anche la modalità PiP(Picture in Picture) per YouTube.

I messaggi vocali sono ormai popolari tra gli utenti di WhatsApp, l’uso però è rimasto invariato dal 2013 data della loro introduzione. Solitamente per registrare un messaggio vocale bisogna tenere premuto il dito sull’icona del microfono fino a quando terminiamo la registrazione, cosi facendo otteniamo una registrazione PTT(Push To Talk). 

Questo tipo di registrazione potrebbe essere scomodo eliminando quindi il vantaggio della registrazione vocale cioè quello di non utilizzare le mani perché impegnate in qualcos’altro, sopratutto se il messaggio è lungo il disagio aumenta.

Con Locked Recordings la registrazione di un messaggio vocale è molto più semplice in quanto non bisogna più tener premuto l’icona ma basta premere una sola volta per iniziare la registrazione.

Una volta fatto un tap sull’icona del microfono apparirà affianco un lucchetto che indicherà che sta registrando senza dover tenere premuto il tasto, con un swipe verso l’alto la registrazione viene bloccata e si potrà inviare il messaggio vocale. Durante la registrazione del messaggio possiamo scorrere la chat ma non se ne possono aprire altre e neanche si possono visualizzare file multimediali o scrivere un messaggio di testo.

Se però disponete del 3D Touch potete utilizzare le azioni per bypassare questi limiti, questa modalità arriverà sicuramente anche su Android ma nelle prossime settimane. Con questa nuova versione di WhatsApp per iOS è stata anche introdotta la modalità PiP che consente di riprodurre un video da YouTube direttamente nella chat cliccando sul link, la modalità PiP permettere anche di visualizzare un’altra conversazione momentaneamente questa funzionalità non è disponibile per tutti.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti