, ,

Elephone S9: sarà il primo smartphone con schermo curvo?

Lo smartphone di Elephone rispetterà tutte le aspettative poste finora o sarà un flop?

Come spesso accade, molte case produttrici cinesi cercano di realizzare cloni di prodotti più famosi, ma non sempre ci riescono.

Elephone non è nuova riguardo questo: ha già realizzato l’S8, che è stato definito il miglior clone dello Xiaomi Mi Mix. Ultimamente avrebbe intenzione di realizzare un nuovo smartphone: l’Elephone S9, clone del Samsung Galaxy S8.

Questo device, a differenza degli altri smarphone clone, dovrebbe possedere  una scheda tecnica ed un design degni di nota.

Il pannello che dovrebbe essere montato sull’ Elephone S9 è un IPS da 6,00”, con una risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel. Il device dovrebbe possedere un form factor 18:9.

La particolarità dello schermo è che dovrebbe avere i bordi curvi Dual Edge 2.5D. Per proteggere questo schermo, che dovrebbe essere molto delicato a causa della curvatura, sarà montato un pannello in vetro Gorilla Glass.

Il cuore del device dovrebbe essere un Soc Qualcomm Snapdragon 660 (questo risulta essere una novità, in quanto la maggior parte degli smarphone cinesi monta processori Mediatek), accompagnato da 4/6 giga di RAM; non si hanno informazioni riguardo la memoria di archiviazione.

La fotocamera posteriore dovrebbe avere un doppio sensore, ma non ci sono indiscrezioni riguardo i Mega Pixel.

La scocca dell’Elephone S9 dovrebbe essere totalmente in vetro: si spera non scaldi nella parte posteriore, dov’è collocata la batteria. Secondo alcune foto che sono trapelate, il logo posto nella parte posteriore dovrebbe essere retroilluminato da un led: sarebbe una genialata.

Non si hanno altre informazioni attendibili riguardo a questo device. Ultimamente sono presenti sul web alcune foto dov’è presente uno schermo flessibile: non si è ancora certi della fonte, ma se fosse così sarebbe il primo smartphone che monta un display con questa tecnologia.

Ovviamente vi terremo aggiornati riguardo a questo device, che risulta essere molto interessante.

 

 

 

 

Sono un ragazzo di 21 anni che ha la passione per qualsiasi cosa abbia un display che si accenda. Preferisco gli smartphone Android perché amo la personalizzazione assoluta.

Commenti