,

Nikon D5600: la reflex perfetta per condividere i ricordi e la propria creatività con gli amici

La Nikon D5600 è una macchina fotografica dalle potenzialità e dalle caratteristiche importanti ma dal prezzo molto vantaggioso.

La Nikon D5600, a prima impressione, potrebbe essere catalogata in quella che è la sezione delle entry-level della casa produttrice giapponese, ma dalle sue caratteristiche e dalla sue potenzialità essa si pone un gradino più sopra condividendo anche qualche buona funzionalità dalla sua sorella maggiore Nikon D7500.

La Nikon D5600 è una fotocamera con sensore da 24MP (APS-C) incorporato in un corpo macchina in policarbonato molto leggero e compatto. Ad assistere il sensore troviamo il processore EXPEED 4, l’ultimo arrivato in Nikon, che riesce a gestire in maniera adeguata la formazione del rumore durante gli scatti ad alte sensibilità ISO (riuscendo ad avere qualche vantaggio in più rispetto alla sorella minore D3400). Per quanto riguarda il sistema di messa a fuoco la casa produttrice munisce la macchina di un sistema da 39 punti con un frame rate da 5fps (abbastanza veloce per usi sportivi).

Il Mirino a pentaspecchio offre una visibilità del 95% e si dimostra essere adeguato per la maggior parte degli usi. La caratteristica maggiore della fotocamera, che la differenzia dalle sue sorelle, è l’avere uno schermo orientabile touchscreen (3,2 pollici), caratteristica diventata un emblema di questo settore Nikon. Non mancano la possibilità di poter registrare video in FullHD a 60fps e la tecnologia SnapBridge per la condivisione diretta dei nostri file con il nostro cellulare.

 

La Nikon D5600 si dimostra essere così una compagna fedele per molti fotografi amatori che ricercano degli scatti pronti e di qualità ma soprattutto una macchina da prendere in considerazione per i professionisti vista la compattezza e i pesi di quest’ultima. Vi lasciamo al sito di Nikon Italia per maggiori informazioni sul prodotto.

Nikon D5600 Prezzi e Disponibilità:

La Nikon D5600 è disponibile in due colorazioni (rosso o nera) in tutti i negozi online e fisici al prezzo consigliato di 629 euro in kit con il 18-55 VR oppure in kit con il 18-105 VR e una scheda Lexar da 8gb al prezzo di 769 euro.

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti