,

iOS 11.2: Face ID non funzionante ? Ecco come risolvere

Face ID: problemi con l’aggiornamento ad iOS 11.2

Il Face ID da problemi con l’aggiornamento ad iOS 11.2

Nella serata di domenica è stato rilasciato, da parte di Apple, l’aggiornamento per i nostri dispositivi: iOS 11.2. Dopo aver aggiornato il proprio dispositivo sembrerebbe che molti utenti stiano lamentando il non perfetto funzionamento del Face ID su iPhone X.

Face-ID-iOS-11.2

Dopo aver aggiornato il proprio iPhone, molti utenti ci segnalano di ricevere il seguente messaggio sul display di iPhone X: “impossibile attivare Face ID su questo iPhone”.

Problemi con il Face ID su iOS 11.2: Vediamo come risolrverli

Non disperate, vi segnaliamo un semplice trucchetto per far tornare in funzione il Face ID sul vostro dispositivo. Sarà infatti sufficiente effettuare un riavvio del dispositivo oppure semplicemente spegnerlo e riaccenderlo per risolvere questo fastidioso problema. Per spegnere iPhone X é sufficiente premere contemporaneamente il tasto volume giù e il pulsante di sblocco per qualche istante ed infine effettuare uno slide verso destra sul comando “scorri per spegnere”.

Se anche il vostro iPhone X fosse affetto da questo problema, provate questo piccolo suggerimento e fateci sapere nei commenti se vi é stato utile o meno.

Al momento non abbiamo nessun comunicato particolare da parte della società di Cupertino. Continuate a seguirci vi terremo informati sullo sviluppo della questione.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti