,

Le emoji in iOS 11.2 sono davvero “ignoranti”

Apple abbellisce le nuove emoji in iOS 11.2

Con il nuovo aggiornamento ad iOS 11.2 Apple ha lavorato e ridisegnato alcune emoji del passato, nessuna nuova introduzione ma un lavoro accurato su numerose texture in modo da renderle graficamente più accattivanti.

Le nuove modifiche in iOS 11.2, anche se non menzionate nel changelog ufficiale, hanno introdotto un restyling per dozzine di emoji su iPhone, iPad e iPod Touch.

Quindi nessuna nuova introduzione e nessuno scarto, le emoji ridisegnate ora godono di una grafica accattivante e molti blog hanno notato queste piccole modifiche grafiche che non sono state menzionate nella lista delle modifiche sull’aggiornamento del sistema operativo di Apple.

Tra queste la formica che è stata sostituita con una versione con occhi più grandi, dall’aspetto di un cartone animato.

Modificate anche la coccinella e il bicchiere di whisky, oltre a forchetta e coltello, che mostrano adesso una forma più moderna ed elegante, con la forchetta che include bensì quattro denti e una superficie con riflessi. Anche il cucchiaino è stato modificato, ora pare fatto d’argento, più che di plastica.

Altre modifiche alle emoji introdotte su iOS 11.2 riguardano poi il globo che mostra l’Europa-Africa, quello delle Americhe e il globo che mostra l’Asia-Australia. Inoltre, l’ospedale ora sembra più realistico, mentre la fotocamera sembra assumere i connotati di modelli differenti, con un obiettivo molto più grande.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti