,

Qualcomm Snapdragon 845 verrà presentato ufficialmente nel 2018

La nota chipmaker ha svelato la nuova piattaforma in occasione dello Snapdragon Technology Summit tenutosi alle Hawaii in questi giorni

Snapdragon 845 è diventato finalmente realtà in questi giorni è stato presentato alle Hawaii in occasione dello Snapdragon Technology Summit ma al momento mancano ancora dettagli tecnici.

I primi dispositivi che riceveranno lo Snapdragon 845 sono: Asus NovaGo e HP Envy X2 saranno i primi laptop con Windows 10.

La piattaforma mobile Snapdragon 845 rappresenta il futuro della tecnologia mobile ed anche merito delle fonderie Samsung Electronics.

Alex Katouzian ha rilasciato un comunicato stampa parlandone così:

“Sono orgoglioso di essere a fianco di Qualcomm Technologies allo Snapdragon Technology Summit”, ha affermato ES Jung, Presidente e GM, foundry business, di Samsung Electronics. “ Come partner per la produzione in fonderia della piattaforma mobile Snapdragon 845, non vediamo l’ora di andare avanti nella collaboraione. Samsung Foundry continua a ridurre il consumo di energia e ad incrementare le prestazioni nella tecnologia di processo e attendiamo il successo di Snapdragon 845 nel 2018”.

Anche Lei Jun CEO di Xiaomi ha rilasciato un intervista

“Sono emozionato di far parte dello Snapdragon Technology Summit e di riaffermare che la stretta collaborazione di Xiaomi con Qualcomm Technologies nel livello premium proseguirà nel 2018”, ha ammesso il CEO. “ Xiaomi è impegnata nel realizzare dispositivi che combinino innovazioni all’avanguardia nella tecnologia ad un design piacevole, sfidando le aspettative sui prezzi, e abbiamo scelto lo Snapdragon 845 per alimentare il nostro prossimo smartphone top di gamma”.

Qualcomm ha anche annunciato oggi i PC Always Connected con il processore Snapdragon 835 e ha ufficializzato le partnership del settore con Microsoft, ASUS, Sprint, HP, AMD, Xiaomi e Samsung Electronics.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti