,

Xiaomi Redmi 5 Plus: la concorrenza trema

Xiaomi ha presentato il Redmi 5 Plus phablet che nella sua categoria ha un rapporto qualit`/prezzo eccezionale!

Xiaomi Redmi 5 Plus ecco il nuovo smartphone di fascia bassa presentato da Xiaomi, l’azienda cinese con questo suo nuovo phablet di fascia bassa ha dato una risposta ai suoi competitor che difficilmente riusciranno a far di meglio. Un prodotto che anticipa un po’ la strategia di mercato dell’anno 2018.

Per quanto riguarda il design non è particolare anzi e in linea con il trend attuale, ha un display da 6 pollici Full-HD+ più precisamente una risoluzione di 1080*2160 con un rapporto di 18:9. Diciamo che non è propriamente definibile come borderless ma si vede come Xiaomi si è preoccupata di assottigliare le cornici per farlo assomigliare ad un vero borderless, le dimensioni di questo smartphone sono: 158,8 * 75,45 * 8,05 mm con un peso di 180 grammi quindi abbastanza pesante ma è giustificato anche dal suo display generoso nella diagonale.

Come dotazione troviamo uno Snapdragon 625 processore ormai collaudato con ottime prestazioni e consumi con un quantitativo di RAM variabile da 3 a 4 GB a seconda della versione che acquisterete.

Alcuni leak indicavano lo Snapdragon 630 l’ultima evoluzione della fascia media made by Qualcomm ma dato il prezzo è più che giustificato l’uso del 625 che comunque è un processore eccezionale.

Sul retro troviamo una fotocamera da 12 megapixel con una focale da 2.2 con un flash LED ed inoltre un sensore di impronte digitali, frontalmente abbiamo una fotocamera da 5 megapixel.

Fortunatamente c’è il jack da 3.5 mm ed anche la radio FM e la porta infrarossi oltre al pieno supporto del Dual-SIM. Questo smartphone ha una batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire una durata straordinaria fino anche a due giorni con un uso non molto intenso, mentre chi lo sfrutta al massimo di sicuro ci farà un giorno intero con una ricarica, dal punto di vista software abbiamo a che fare con la MIUI la feature che ormai caratterizza gli Xiaomi da gli altri smartphone in commercio con la sua user-experience e la sua sopraffina ottimizzazione.

Traendo le conclusione questo Xiaomi Redmi 5 Plus che sulla carta è un affarone e sembra inattaccabile nella sua categoria di appartenenza e fascia di prezzo. Il listino in Cina parte da 999 yuan cioè 128€ al cambio attuale, per la versione da 3GB di RAM e 32 di storage mentre la versione da 4 con memoria da 64GB il prezzo sale a 1.299 yuan circa 166€. 

Purtroppo ancora non sappiamo se questo smartphone sarà anche commercializzato in altri mercati oltre quello asiatico considerando che Xiaomi sta cominciando a compiere i primi passi per vendere in Europa.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti