in

Mini Drone Radio Comandato – PowerLead

Un giocattolo per tutte le età

Il mini drone a due ruote Powerlead arriva in una scatola che contiene:

  • RC auto
  • controller
  • una batterie e relativo cavetto per ricarica
  • manuale d’uso

Il giocattolo è indicato per bambini dai 14 anni in su, si tratta di un mini drone acrobatico dotato di due ruote grandi che permette di eseguire manovre rapide e salti. È adatto, anche, ad un uso indoor perché è possibile farlo salire e scendere da divani e sedie senza preoccuparsi di danneggiarlo. Ovviamente è possibile divertirsi anche fuori casa però attenzione perché non si tratta di un veicolo impermeabile.

Caratteristiche tecniche e materiali

Il mini drone è interamente costituito da plastica rigida di discreta qualità, ovviamente anche alcuni componenti elettrici. Le dimensioni sono di circa 14.5 x 14.8 x 9,6 centimetri. Non è dotato di un tasto di accensione, una volta inserita la batteria da 250mAh il drone si accende automaticamente. Il vano batteria ha dimensioni precise per contenere l’unica batteria in dotazione e il cavetto di collegamento. L’autonomia di gioco è di circa 20 minuti a fronte di un tempo di ricarica di circa 90. La ricarica avviene tramite cavetto USB in dotazione. Sulla parte anteriore troviamo 3 luci faretto che permettono in parte di illuminare il percorso e capire quindi quale è il lato anteriore del veicolo. Le grandi ruote sono di un tessuto spugnoso rigido, e queste possono essere allargate in modo da variare la carreggiata del mini drone.

Il veicolo si comanda tramite controller RC (in stile console) con frequenza di 2.4 GHz ed ha una portata di 20 metri. Servono tre batterie stilo in formato AAA (non incluse) per alimentarlo. Basta accenderlo dal tasto centrale ed automaticamente si abbina al veicolo.

Comandi del controller RC

Il controller permette di muovere il mini drone in tutte le direzioni tramite i cursori, inoltre permette di far saltare e girare su stesso il veicolo. Inoltre è presente un tasto demo e un tasto per accendere e spegnere la luce del drone. Funzioni basilari ma molto divertenti; il giocattolo si è rivelato molto resistenze e risponde bene ai comandi.

Cosa non mi è piaciuto

Peccato per la presenza di una sola batteria che non garantisce una continuità di gioco. Non mi è piaciuto, inoltre, il fatto che non è presente un tasto di accensione/spegnimento sul veicolo che quindi tende a scaricarsi anche se non lo utilizziamo. Consiglio quindi di staccare la batteria se non lo si deve utilizzare.

Prezzo e valutazione finale

Il prodotto lo consiglio a ragazzi di tutte le età, è molto divertente anche per ragazzi un po’ più cresciuti. Il prezzo si aggira attorno alle 35 euro, non proprio un best buy ma dato il periodo natalizio può rivelarsi un’idea regalo originale!

Vedilo qui

Il video a cura di TechWorldAleAnt:

Condividete gli articoli e seguite TechWorldAleAnt sui social!

              

#StayTech
#StayTechzoop

Written by Alessandro (techworldaleant)

Mi chiamo Alessandro, ho 33 anni, sono un malato di tecnologia e mi piace provare nuovi prodotti. Amo computer e smartphone e tutta le serie infinita di accessori e gadget ad essi collegati. Non sono un tecnico, mi piace descriverli e portare la mia esperienza in merito all'uso quotidiano.
Mi trovate sui social principali con il nick @techworldaleant

Guida agli acquisti di Natale | Smartphone

Xiaomi sta lavorando sul Mi Mix 3