,

Skype per Windows 10 si aggiorna introducendo numerose novità

Scopriamo assieme le novità su Skype per Windows 10

La versione desktop di Skype per Windows 10 si aggiorna introducendo diverse novità e un ottimo restiling grafico dell’interfaccia utente.

Skype per Windows 10 si aggiorna dunque per tutti gli utenti, le ultime novità erano state introdotte già nella release di Windows Insider per i osli iscritti al programma di test di Microsoft. Grazie a questo update possiamo godere delle nuova interfaccia grafica, lo sfondo della barra di navigazione laterale ora sfrutta l’effetto traslucido, mentre la funzione reveal evidenzia in modo più elegante gli elementi cliccabili al passaggio del mouse.

Skype Windows 10 change log

  • Nuovo pulsante Galleria in alto per visualizzare/cercare rapidamente tutti i contenuti multimediali condivisi nella chat
  • Il pannello delle notifiche ora ci avvisa quando veniamo menzionati (@utente), quando viene aggiunta una reazione a un nostro messaggio e altro ancora
  • Pagina del profilo riprogettata con il ritorno del campo “Stato” in cui si possono impostare “Non disturbare” e “Invisibile”
  • Migliorata la funzione di ricerca che ora scansiona tutte le chat, sia individuali che di gruppo.

L’aggiornamento è in distribuzione dallo store di Microsoft, ma nelle prossime ore arriveranno le notifiche direttamente a tutti gli utenti.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti