,

Nuovo aggiornamento per Lightroom e Camera Raw

Adobe rilascia un nuovo aggiornamento per i suoi programmi di gestione del file raw. Tra le novità troviamo la compatibilità  di quest’ultimi con gli ultimi obiettivi e corpi macchina usciti sul mercato.

Adobe ha rilasciato, nella giornata odierna, un nuovo aggiornamento per i suoi programmi principali di gestione del file Raw: Lightroom e CameraRaw. Tra le novità troviamo il supporto alle nuove macchine e ai nuovi obiettivi usciti da poco sul mercato (ad esempio la Sony A7r III e il Sony 24-105 F/4) , qualche nuova feature e vari bug fix.

Tra le nuove features troviamo le curve di viraggio per poter controllare singolarmente i canali di colore, per effetti creativi, e la divisione dei toni per poter applicare tinte o tonalità alle ombre/luci. Per quanto riguarda la compatibilità al Pixel Shift di Sony dovremmo ancora aspettare qualche mese, segno di come Adobe stia lavorando per poter rendere la funzione la più produttiva possibile.

Lightroom CC v1.1:

  • Curve di viraggio
  • Divisione Toni
  • Modalità Auto per autoregolazioni intelligenti grazie alla tecnologia Adobe Sensei
  • Visualizzazione a schermo intero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti