,

Shazam: l’acquisizione da parte di Apple è ufficiale

Ufficiale: Apple ha acquistato Shazam per 400 milioni di dollari

Ufficiale: Shazam è stata acquisita da Apple

La notizia girava ormai da tempo nel web; nella giornata di ieri Apple ha ufficializzato l’acquisizione di Shazam, la più famosa applicazione per la codifica ed il riconoscimento dei brani musicali.

Apple-acquisisce-shazam

In base ad una nota, riportata da Apple, è stata confermata l’acquisizione. L’azienda di Cupertino di dichiara entusiasta di questa acquisizione.

Queste le parole rilasciate da Apple

“Siamo entusiasti che Shazam ed il suo team si uniranno ad Apple. Shazam è sempre stata una delle applicazioni scaricate da App Store, ed oggi è utilizzata da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Apple Music e Shazam insieme era una scelta del tutto naturale, perché condividono insieme la passione per la scoperta della musica ed offrono esperienze musicali davvero eccezionali per i nostri utenti. Abbiamo in serbo grossi progetti per il futuro.”

Come sappiamo la funzione di riconoscimento musicale di Shazam è già integrata su iOS grazie a Siri, ma per il futuro questa funzione verrà ottimizzata maggiormente per offrire una maggiore ottimizzazione sia su iOS che su macOS.

L’accordo tra Apple ed il team di Shazam prevede il pagamento di una cifra che si aggira attorno ai 400 milioni di dollari.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti